Un parere al volo se hai letto il mio libro...

47 Comments

  • Thanks in support of sharing such a fastidious thinking,
    piece of writing is nice, thats why i habe rad it entirely

  • Valentina - 11 years ago

    Beh.. che dire.. bellissimo! L'ho divorato! Ho conosciuto il tuo blog e il tuo libro grazie al tuo papà (lavoro nell'azienda di tuo zio e dunque incontra il mio pancione nei corridoi dell'ufficio!) che devo ringraziare di cuore per questo graditissimo regalo. Sono al sesto mese di gravidanza (la mia prima gravidanza!) e finalmente ho letto parole sulla maternità che rispecchiano le mie ansie e le mie paure che spesso mi fanno sentire del tutto inadeguata.. e inadeguata a cosa ancora neanche lo so! Ora grazie a te ho messo insieme dei pezzi che mi hanno permesso di conoscere (anche se capisco che passarci poi è tutt'altra cosa) quello che mi aspetterà tra qualche mese. E mi tranquillizza il fatto che tu sia stata così sincera, con te stessa e di conseguenza con noi che abbiamo avuto la possibilità e la fortuna di leggere le tue parole: ora so che anche se tra mille difficoltà alla fine ce la farò, ce la farò ad essere mamma, donna, compagna.. insomma me stessa ma sufficientemente diversa per crescere insieme alla mia piccola Sofia! Grazie, grazie davvero, regalerò il tuo libro a tutte le neo-mamme che conosco e che conoscerò!!
    Un abbraccio,
    Valentina

  • Francesca77 - 11 years ago

    Avrei voluto leggere il tuo libro durante la gravidanza o immediatamente dopo.....forse mi sarei sentita meno sola durante la mia despressione post parto e avrei vissuto con qualche sorriso in più i primi mesi della mia piccola pulce.
    Ho sempre pensato che alle mamme sarebbe più utile un corso "post-parto" rispetto a quelli in cui il quadretto che ti viene illustrato è un turbinio di felicità.....spesso non è proprio così ma nessuno lo dice...o meglio "qualcuno" inizia a parlarne e questo sarà d'aiuto alle mamme future!! Ti ringraziamo in tante per averci fatto sentire più "umane" e vere!!
    un abbraccio,
    Francesca

  • Elisa - 11 years ago

    Delizioso! Lo sto leggendo in questi giorni..naturalmente nei ritagli di tempo...ovvero mentre Fiorellino dorme,quando la nonna la distrae con insolite canzoncine o il babbo la ipnotizza alla tv con i risultati calcistici. Brava!!!Ma proprio davvero!!!!

  • roberta - 12 years ago

    beh, ho 3 bimbi, uno di cinque, uno di 3 e l’altro di 2...che dirti, ho letto il tuo libro in un giorno e mezzo ed il mio commento é stato: ma questa sono io!!mi ci voleva proprio, mi son sentita finalmente capita, grazie!!

  • giulia - 12 years ago

    è uguale al blog

  • Pinny - 12 years ago

    Fantastico......me lo hanno regalato e l'ho letto in 3 giorni( e' vero che sono al sesto mese e non ho un tubo da fare )........ sdrammatizza , e' divertente ,a volte mi e' perfino scappata una lacrima !
    Insomma ..... Lo regalero' anch'io !

  • roxana - 12 years ago

    Bravissima!!! Penso che tutte le mamme ci troviamo in almeno il 90% delle situazione che hai raccontato. Questo libro lo conserverò per mia figlia (8 mesi) come un must!!! Mi hai fatto tornare il buon umore. Grazie!!!

  • eLISA - 12 years ago

    Complimenti e' davvero bellissimo... ora ti seguo sul tuo blog.
    Congraturazioni per la tua nuova vita, per il coraggio nelle scelte che hai fatto.
    Ho passato il tuo libro alle mie amiche, sei diventata una di noi, ti sentiamo molto vicina, anche se non ti abbiamo mai vista.
    un abbraccio
    un abba

  • Serena - 12 years ago

    ormi è passato un po' da quando l'ho letto l'ultima volta ( si ultima, l'avrò letto si e no tre volte. e non ti parlo di mia mamma che saprà le battute di metà libro a memoria ) ma me lo ricordo ancora nei particolari. In pratica sono stata sveglia fino alle undici per tre notti per riuscire a finirlo, e penso che i miei mi abbiano odiata tutto il tempo perchè ogni tanto partiva una risata che duranva più o meno dieci minuti.. sei riuscita a "farmi entrare" nel tuo mondo anche se abbiamo dieci anni di differenza, e ancora penso di aspettare un po' prima di avere un figlio (:

    insomma, FANTASTICO!

  • Lea - 12 years ago

    Ti giuro sto morendo dal ridere... sono 2 notti che rimango sveglia fino a tardi e non riesco a smettere di leggerlo! Ora che lui (Riccardo) dorme tutta la notte (da solo un mese) io mi perdo in quello che le mamme non dicono. Sono solo a metà ma lo trovo esilerante... forse perchè mi immedesimo in tutto quello che dici. Brava!

  • Viola - 12 years ago

    Per il mio 28esimo compleanno (festeggiato sabato scorso) le mie amiche mi hanno regalato il tuo libro: letteralmente divorato!
    Perchè:
    perchè anch'io appunto ho 28 anni, tra un mesetto diventerò mamma di una marmocchia, ho un contratto a progetto ormai scaduto, adoro la mia (ex) vita fatta di feste, uscite, pasti a orari improponibili e viaggi appena si può e sono terribilmente gelosa dello splendido equilibrio casalingo e non solo instaurato con il mio Lui... ma a contrario tuo questa bambina l'abbiamo cercata per oltre un anno!!! Quindi mi viene da pensare che sono ancora più folle, ma comunque curiosa di intraprendere questa nuova avventura!!!
    Grazie per le risate che mi hai regalato!
    Viola

  • Valeria - 12 years ago

    finalmente una mamma che dice le cose come stanno e non ti indora la pillola x' "se no fa brutto"!!!!
    mi sono ritrovata in tutto, ormai il mio patato ha 18 mesi... avrei dovuto leggerlo i primi mesi il tuo libro e mi sarei sentita meno mostro! si alternano passaggi da lacrimoni a momenti assolutamente esilaranti, e in ognuno durante la lettura la mia testa faceva segno "sì, sì"
    complimenti davvero e grazie!!!!

  • Nicoletta - 13 years ago

    Ciao !

    Sono una ragazza di 3o anni da poco compiuti ... e aspetto un bimbo da 5 mesi :) ( voluto )

    Per il mio compl. il 16 agosto , una mia amica mi ha regalato il tuo libro .... mi è piaciuto da subito e l'ho letto con piacere e velocemente .. in poco tempo !

    Devo farti i complimenti , per come hai scritto ( chiaro scorrevole divertente commuovente ) ogni capitolo mi è piaciuto e mi ha divertito --- alcuni mi hanno un pò spaventata .... ma per poco tempo !!!!! :)

    Cmq penso che tu abbia scritto tutta la verita' ..sull'avventura che una gravidanza e poi un figlio di porta a intraprendere .. ansie , paure , angosce , stanchezze , gioie e tanto Amore !!!

    Ancora complimenti .. consiglierò e regalerò il tuo libro ad altre amiche in dolce attesa ...

    Bacii

    Nicoletta

  • valentina - 13 years ago

    Ho letto il tuo libro la notte prima di partorire, su cosiglio di una cara amica...ne sono rimasta conquistata!!! divertente, serio quanto basta ma soprattutto VERITIERO! io non sono proprio una mamma per caso, la mia cucciola l'ho anche cercata, ma nulla e ripeto NULLA mi ha
    preparato a questo tsunami che mi ha travolto!!! e la mia nanetta dorme!!!
    ancora grazie per il tuo libro...lo rileggo volentieri spesso, mi consola!

  • martina - 13 years ago

    Complimenti per il libro!!!...io ho 21 anni e me l'hanno regalato qnd ero incinta di 5 mesi... ora la mia bambina ha quasi 3 mesi...e rileggerlo adesso mi fa troppo ridere xke hai raccontato la sacrosantaverità sul "mondonani-polpette".... lo propongo a tutte le neo-mamme che conosco... è grandioso...e qnd mi sento un pò giu di morale,rileggo qlc capitolo e capisco che fondamentalmente è normale... complimentisssssimi!!!ciao a tutte le mamme

  • marina - 13 years ago

    bellissimo, anzi stupendo...è stato come rivivere la mia gravidanza...anche io sono arrivata li per fare la IVG ma poi sono scappata...e dopo un primo anno con la costante paura di nn essere capace a fare la mamma, ho imparato ad avere più fiducia in me e nell'amore che potevo dare a mio figlio....un bacio

  • Giulia - 13 years ago

    WonderChiara, raramente un libro mi ha fatto ridere e commosso fino alle lacrime come il tuo...grazie davvero per averlo scritto, per la tua schiettezza (soprattutto), ma anche per la dolcezza di certe descrizioni.
    Un abbraccio commosso (scusami, è l'ormone del 4 mese!!!),

    Giulia

  • CHIARA - 13 years ago

    Oggi finisco il tuo libro, mi sono lasciata le ultime 5 pagine da leggere sul treno al ritorno da lavoro e spero di non commuovermi in mezzo alla gente ma giá so che sará cosí.
    Mi sono emozionata, divertita fino alle lacrime, immedesimata (anche io mamma di una bambina di 15 mesi e mezzo) e presa un po' in giro. Sono una mamma giovane, 30 anni come te, ma giovane di spirito e ogni giorno cerco per quanto possibile di restare aggrappata al mio essere Chiara, una donna, e non solo la mammadi...
    Mi hai tenuto compagnia in questi giorni.
    Complimenti!

  • Silvia - 13 years ago

    Ho divorato il tuo libro ieri notte..e mi è piaciuto un sacco!
    Era da un pò che ti leggevo qui nel blog e ho girato mezza Firenze per trovare il tuo libro ma per fortuna Feltrinelli mi ha salvato, ne aveva due copie e due ne ho comprate , una per me e una da regalare ad una giovane mia amica mamma che è un pò come te e parla delle sue esperienza con la sua piccina in modo ironico e non nel modo "angelico " in cui parlano tante mamme.. Io di anni al contrario tuo ne ho 35 e al sindrome di peter Pan mi sa che ce l'ho io e non il mio compagno , sto benissimo nel mio monolocale con il letto nel soppalco tutto rosa fucsia e l'idea di avere una "Nana" per casa e dover abbandonare tutte le cose belle che faccio nella vita ( viaggi , aperitivi feste, cene , serate alcoliche fino a tardi con le amiche) mi fa ancora una gran paura.. però il tuo libro mi ha dato fiducia e mi ha fatto capire che le mame non sono "SOLO" quelle con la tuta di ciniglia le birkenstock e i capelli con dieci cm di ricrescita davanti all'asilo .. ci sono anche le mamme che sono diventate mamme ma sono rimaste anche donne, spero di diventare una mamma così!( e sopratutto spero di NON PRONUNCIARE MAI la frase che quasi tutte le mamme mi dicono associandola a QUALUNQUE argomento e cioè ...." Tu non hai figli , quindi non puoi capire, come se non avere figli mi rendesse stupida e incapace di avere opinioni su qualsiasi argomento! ) " , vabbè.. ma questo era solo per polemizzare un pò.. in conclusione , Complimenti per il libro fantastico e grazie 1000 per avermi mostrato la vera faccia dell'essere mamma!!!!
    Silvia

  • Cristina - 13 years ago

    Ho appena finito di leggerlo! Mi sono sentita esattamente come ti sei descritta... e poi ... taante risatee... a dir poco fantastico! Complimenti davvero! La mia Gaia ha l'età della tua dolce Porpi!!! Bravissima e grazie 1000!! :) :) :)

  • ava - 13 years ago

    non lo compro a prescindere i blog nati a scopo di lucro non mi sono mai piaciuti

  • E. - 13 years ago

    Una mia amica mi ha regalato questo libro, all'inizio non avevo molta intenzione di leggerlo, ma adesso che l'ho finito la devo ringraziare poichè se non l'avessi fatto me ne sarei pentita.
    La mia gravidanza è stata inseguita, cercata e voluta con tanti sacrifici e adesso che mi ritrovo di 7 mesi mi vengono mille dubbi....
    Il tuo libro ha messo nero su bianco i miei pensieri e le mie paure, ma la tua conclusione mi fa sperare che anche per donne normali c'è una speranza di riuscita.
    Ma quanto è vero che le mamme parlano solo dei propri figli, o di tutto quello che circonda il mondo nano???
    Rileggerò questo mio post tra qualche mese e speriamo di non essere diventata una Mammadi... come le definisci tu.
    Grazie per la tua semplicità

  • Sara - 13 years ago

    Che dire? una scoperta fortunatissima!
    Letto in 3 gg....e l' avrei potuto scrivere io se no fosse che:
    -la gravidanza l'ho cercata
    -mi son venuti 2 gemelli ( ............................. O_o)
    -sarei stata più velenosa!

    Vorrei incontrarti x stringerti la mano!!

  • Anna - 13 years ago

    Cara Chiara,
    ho appena finito di leggere il tuo libro che ho trovato bello, divertente, ironico e soprattutto molto molto vero. L'ho letto tutto d'un fiato, inutile dire che mi ci sono ritrovata moltissimo. Marco ha quasi 3 mesi e oltre alle difficoltà della nuova vita, noi aggiungiamo anche il trasferimento (da 2 mesi) in un altro paese. Leggendo il tuo libro oltre a farmi delle sonore risate con il pupo attaccato alla tetta mi sono sentita compresa: nonostante il mio sia un bambino più che cercato, mi prende spesso la nostalgia per la vita di prima, pensiero seguito subito da un enorme senso di colpa. grazie per alleggerire questo peso!

  • Norma - 13 years ago

    Mitica ... stavo leggendo il tuo libro mentre affrontavo un'interminabile coda all'INPDAP e ho dovuto smettere perchè ... non riuscivo a trattenermi dal ridere (eh eh ... una pazza!). Il mio post-partum è stato molto simile al tuo. La scena delle altre mamme al parco la vivo quotidianamente ... e sono ormai 20 mesi che ci vado!!!
    Adesso ci vorrebbe un altro libro sulle conseguenze della nascita di un figlio sulla coppia (in questo libro la questione è affrontata marginalmente) ... anche lì, credo che ce ne sarebbero di belle da dire.
    Grazie!

  • Anto - 13 years ago

    Davvero un bel libro! L'ho letto durante le poppate notturne e mi ha aiutato a sentirmi meno sola e disperata!! Mi sono immedesimata moltissimo!!
    Tante grazie e un bacio dalla mia scoiattolina Silvia (30/12/2010)

  • Francesca - 13 years ago

    Grande Chiara e grazie per il tuo libro ;)
    Mi associo alle tante che si sono sentite comprese leggendo e commuovendosi dietro ogni tua pagina. Io l'ho letto tra una gravidanza e l'altra (magari l'avessi pubblicato prima.... ma forse 4 anni fa avresti avuto toni ancora meno sarcastici!), entrambe volute ed in un'eta' nella quale tutti si aspettano che i figli arrivino (ora ne ho 37) ...... Eppure c'e' chi e' tondo e chi quadrato.... Io mi sento la mamma di Valerio e presto di Giulia .... E questo mi da un'indescrivibile gioia! Ma per il resto del mondo (amici, parenti, colleghi, pizzettaio, postino, consulente immobiliare) ogni giorno combatto x restare Francesca .... Una donna sicura di se e sincera con se stessa.
    Consigliero' il tuo libro perche' credo nelle donne che si vogliono bene senza sensi di colpa, ed amano nel bene e nel male!
    Ciao

  • Cristina - 13 years ago

    Grazie, grazie, grazie..... Finalmente qualcuno che mi ha alleggerito il dubbio sul fantomatico stato d'animo: "ma io sarò una buona mamma nonostante mi manchino i giovedi sushi, le domeniche tra stadio e trasferta, le serate con le amiche a caffè e sigarette, i week end di puro sesso e noi due chiusi nel nostro mondo e tutti gli altri fuori?????" Beh grazie Chiara perchè negli ultimi 3 mesi (già il mio topo ha solo 3 mesi e tu dirai: "Mia cara x te è solo l'inizio...") mi sono fatta questa domanda da un milione di euro (altro che Gerry Scotti e il suo l'accendiamo...) almeno 200 volte al giorno, non alla settimana, ma al giorno capisci????
    Mi sentivo persino i colpa a pensarla questa domanda figurati a farla ad alta voce. Poi un giorno mia sorella (anche lei neo mamma) mi ha regalato il tuo libro e BOOOMMMMM mi si è aperto un mondo e ho ripreso un a sorridere e a vedere la vita con gli occhi di una mamma che è rimasta anche la donna che era prima, solo con l'aggiunta di un sentimento nuovo che cresce con me ogni giorno, ovvero l'amore x il mio topino.... Come accadde a te anche x me non è stato un colpo di fulmine ma un sentimento che cresce con il passare del tempo.... Per cui grazie davvero.... un saluto a tutti vi lascio perchè è ora del tetta time, Filippo reclama!!!!!!!

  • Ste - 13 years ago

    Ciao Chiara.
    Ho finito giusto oggi il tuo libro.....unico!!!!
    Grazie grazie!!! Potrei averlo scritto io!
    Solo che io ho sempre mille sensi di colpa che mi accompagnano (se la lascio da sola, se non faccio quello....).
    Grazie di avermi tirato sul morale, grazie grazie.

  • labon - 13 years ago

    x noi che non riusciamo a mettere due aggettivi di fila non banali nè inutili per descrivere le paturnie vissute, viventi e viviture...grazie x aver dato la parola comica anche a noi!

  • francesca pelli - 13 years ago

    Delizioso! ho due 'nani' uno di 5 anni e l'altro di 14 mesi! Mi sono divertita da matti a leggere il libro e mi sono emozionata a finirlo! lo consiglio a tutte le donne del pianeta sia quelle che non hanno ancora figli, sia quelle che ne avranno uno (o piu') a breve , sia quelle che, come me, già ne hanno a sufficienza:)

  • NATASCIA - 13 years ago

    ho una bambina di 5 mesi e proprio oggi ho finito di leggere il tuo libro...emozionante, divertente, scritto BENISSIMO!! Mi sono ritovata a ridere e piangere praticamente in contemporanea. Anche se la mia gravidanza non è arrivata inaspettata (anche se subito dopo aver deciso di iniaziare a provarci)è comunque vero che ci sono momenti in cui ti fai tutte le domande che ti sei posta tu. Adesso sta urlando come una iena in collo a me e mi chiedo dove tiri fuori tutta questa voce un esserino cosi!!!
    L'ultima cosa che voglio dirti è GRAZIE!!!!

  • F.A. - 14 years ago

    Il libro è splendido, davvero. Me l'ha regalato una mia amica ed io, dopo averlo letto, l'ho passato a lei e ad un'altro paio di persone. L'ho fatto perchè finalmente potessero capire cosa significa diventare mamma e potessero finalmente capire me, mamma ipergiovane.
    Mentre lo leggevo il mio fidanzato mi ha vista sganasciarmi dalle risate, sorridere e anche versare qualche lacrima. Sembravo scema effettivamente. Però è vero, oltre a ironizzare su situazioni reali e condivise, riesce anche a commuoverti, ricordando i bellissimi momenti-strappa-cuore e quelli terribili in cui il desiderio di prendersi a palate sulla testa è stato forte. Ma poi passano entrambi i momenti e un libro bel scritto da una ragazza molto simpatica e intelligente, riesce a farteli ricordare, senza rancore, senza ansie, senza palpitazioni... ma con un sorriso ed una lacrimuccia.
    Grazie.

  • Chiara - 14 years ago

    Carissima Chiara, intanto complimenti per il blog, che seguo assiduamente e mi piace molto. Proprio per questa ragione ha acquistato subito il tuo libro e...ecco preferisco il blog! Non che non mi sia piaciuto, ma mi sembra che tu abbia troppo calcato la mano sull'idea della mamma tutta casa-cucina-bambini e nient'altro. Insomma, non è la realtà che, almeno io, vivo e vedo. Ho un figlio di 3 anni (quasi), arrivato quando avevo 29 anni. La vita si è stravolta, ma nè io, nè le mie amiche mamme, ci siamo annullate del tutto per i pupi. Ovvio le uscite si diradano, le priorità cambiano, ma un aperitivo, una serata e un week end all'estero ce lo siamo sempre concesse (e parlo delle uscite solo donne quasi tutte con pargoli a carico!). Insomma, lo stereotipo di mamma che descrivi e a cui ti ribelli per me non corrisponde del tutto alla vita reale! Non ci credo!
    In tante cose mi sono rivista in te, soprattutto perchè anche il mio nano malefico non è mai stato un grand dormiglione (eufemismo per dire che io e il mio compagno ormai non volevamo nemmeno andare a letto per il timore della nottata che ci si propsettava!). Mi piace la tua ironia e semplicità, che ho ritrovato prevalentemente nel blog.

  • Valentina - 14 years ago

    il libro mi è stato regalato da una mia amica, l'unica che ha pensato alla mamma e non alla piccola peste! tra tanti vestitini corredini creme e cremine..è arrivato qualcosa anche per la povera mamma..quando ho visto che era un libro ho pensato..vai..e ora mi tocca anche un libro tipo "l'enciclopedia dei bimbi dalla A alla Z" dopo quello sulla gravidanza in effetti ci stava..tanto per andare a placare tutti i laceranti dubbi e preoccupazioni che mi tormentano tutto il giorno..e invece è davvero un tocca sana per le neo mamme..fantastico!!
    grazie chiara, mi stai tenendo compagnia durante le poppate..e sembro una scema a ridere da sola come una matta!!mio marito dice..fai ridere anche me..così lo leggiamo isieme..non voglio finirlo..mi trattengo a leggere fermandomi un pò sui punti più belli per dare una suspance tipo "Beautiful"..sei stupenda! anche io ho 27 anni e sara ha 2 mesi..e io sono 2 mesi che nn dormo che nn mi faccio una doccia come Dio comanda e che non pranzo e ceno con due mani libere!! a differnza tua l'ho proprio cercata..ma chi si immaginava che fosse così dura..il tuo libro lo regalo a tt le mie aamiche in cerca di pargoli..lo avrei dovuto leggere prima!! ancora nn l'ho finito sicuramente finirà bene perchè credo che l'esperienza di diventare mamma sia meravigliosama certamente te riesci a fare aprire gli occhi su cosa significa davvero uscire di casa in due e tornare in tre..complimenti!!

  • Chiara - 14 years ago

    Grazie davvero a tutte, sono felice che il libro vi sia piaciuto :)

  • Claudia - 14 years ago

    Ciao, ti ho sentito alla radio parlare del libro e non ho potuto fare a meno di comprarlo.
    Non ho figli ma credo proprio che mi sentirei come te. Dalla A alla Z...
    Nelle ultime pagine mi è scesa la lacrima, un pò per la dolcezza di quello che hai scritto che traspare anche se prendi tutto con ironia, un pò perchè sapevo che mi saresti mancata una volta finito il libro e ......... e invece ecco che mi viene in mente di curiosare su Internet ed eccoti qui.. Così ogni tanto vengo a vedere Porpi come sta!!!!!!!
    Solo una cosa mi lasciato un pò di tristezza... Ma Lui... Come si chiama?
    Sicuramente hai i tuoi motivi per non averlo scritto nel libro, ma si sente la mancanza almeno del nome.
    Ciao e buone vacanze/presentazioni.
    Claudia - Torino

  • Valentina - 14 years ago

    Ciao Chiara, il tuo libro è stata proprio una bella sorpresa: non lo conoscevo, l'ho comprato d'istinto su bol per via del titolo. Sei proprio brava a scrivere, gradevole e fluente, leggera eppure affatto frivola. Non sei certo "politically correct", un bel tipo insomma. Difficile incontare i miei gusti, tu ci sei riuscita (non so se è un merito ma vabbeh...).
    Come tante, mi sono un po' riconosciuta in te, mi sono letta e riletta ogni singolo paragrafo, perchè anche se ho dieci anni di più abbiamo appena passato gli stessi drammi... il mio disastro ha quasi 16 mesi (con Porpi potrebbe fare tanti coreografici balletti) e quindi sto uscendo dal tunnel anche io a poco a poco. Grazie è stato un toccasana, era parecchio che non mi sentivo così: ridere fa proprio bene al cuore... e pure a tutto il resto!!! Un bacione

  • Marta - 14 years ago

    ti dico solamente che ho comprato il tuo libro e ogni volta mi devo fermare per non leggerlo tutto perchè adoro durante il giorno pensare che anche quella sera ho un altro pezzo di libro che mi aspetta....il che significa tantissime risate con le lacrime agli occhi...cercando ovviamente di non svegliare la "iena"...significa gomitate a mio marito nel letto e "amore amore senti questo passo....è così anche per noi"...significa sentirmi molto meno sola e realizzare che almeno una nel mondo come me c'è! ah...il volo di tua figlia con la sdraietta....la mia l'ha fatto identico....solo che era sul tavolo!!!!!

  • Serena - 14 years ago

    Il libro mi è davvero piaciuto tantissimo. Hai una scrittura flluente che riesce a descrivere al meglio le emozioni e le sensazioni provate prima e dopo essere diventata mamma.
    Ho riso molto e confesso che alla fine ho versato anche una lacrimuccia leggendo la parte finale.
    Brava Chiara, continua così.

  • Tiziana - 14 years ago

    Mi hanno regalato il libro per il mio compleanno solo tre giorni fa...e l'ho letto gia tre volte!! Ora lo sto rileggendo con mio marito!

    Sono incinta di 14 settimane, ho 27 anni e mai mi sono sentita più compresa!!!!!

    Grazie di tutte le cose scritte che mi fanno sentire assolutamente normale e compresa!!

  • elisa - 14 years ago

    Semplicemente stupendo.....bellissimoooooooooooo.....hai descritto la realta'...Io sono mamma di luca di 3 anni...lo adora...e' la mia vita...e adesso che e' grande ci divertiamo un mondo insieme.....
    Al parco e' difficile fare amicizie....hai descritto come mi sento io quando vado in quello vicino a casa mia...

    brava brava

  • simona - 14 years ago

    Sono in cinta di 24 settimane ed ho letto il libro tutto di un fiato.....molto bello,mi ha commosso ed al tempo stesso fatto fare tante risate...!!!!

  • Giovanna - 14 years ago

    ....fatta eccezione del "ma che davvero?" perchè la mia gravidanza è stata voluta, potrei dire che mi hai tolto le parole di bocca.....hai colto nel segno ragazza!
    complimentoni!!!!!!!!!

  • Valeria - 14 years ago

    ... semplicemente meraviglioso! Non sono mamma... ma sorprendersi a sorridere, riflettere ed immaginarsi in tutto ciò che hai scritto è inevitabile.
    Complimenti di cuore e grazie a te... grazie per condiviso i vostri momenti!

  • Laura - 14 years ago

    una descrizione realistica delle emozioni provate dalle neo-mamme...ed è di questo che si ha bisgno quando arriva il primo figlio...e poi tante sane risate....che ti aiutano a sdrammatizzare momenti già passati e che verranno!
    Complimenti!

Leave a Comment

0/4000 chars


Submit Comment