A quale partito daresti il tuo voto?

20 Comments

  • fabio - 14 years ago

    ho votato il movimento5stelle e ne sono fiero, in rete (noi) si è deciso il taglio dello stipendio dei consiglieri ed il rifiuto dei rimborsi per le spese elettorali (1.700.000 euro), questa è democrazia allo stato puro, in rete si propone, discute e si vota, i nostri consiglieri portano le nostre idee, sono terminali di un social network.
    non ci sono uffici, ville, mega conti correnti, segretari, tesorieri e varie figure gestite dai partiti, ma semplicemente noi in rete, il costo di qesta politica e pari a zero, non c'è dx-centro-sx che tenga.
    il mio piccolo sogno è vedere vendola, movimento5stelle, travaglio, de magistris, sonia alfano, movimento agende rosse, il popolo viola e qualche civati-serracchiani-renzi del pd sotto un'unico obrello, allora si addio allo schifo di oggi, addio a questo orrendo governo e addio a d'alema-fassino-bassolino e soci vari, addio a minzolini, feltri e vespa, fede lo teniamo come comico, a me piace.
    buona vita a tutti.

  • Giano Bifronte - 14 years ago

    ...visti i risultati del sondaggio, praticamente privo di movimenti "dal basso" e ricchissimo di movimenti "aizzati dall'alto", mi sa che il popolo viola e' gia' condannato a parlare di se stesso con se stesso. Mille altri han fatto la stessa cosa e sono nativissutimorti senza in nulla cambiare il mondo. Amen

  • Vincenzo Dornetti - 14 years ago

    noto parecchi commenti contro il PD. Oramai è diventato un luogo comune quello di attaccare il maggior partito di opposizione, specie da parte di chi in Parlamento nemmeno ci sta perchè non è stato votato alle ultime elezioni: non è per caso possibile che proprio questi anche abbiano compiuto degli errori? Perchè solo il PD deve fare sempre mea culpa e gli altri no? secondo: qualcuno ha parlato di fatticoncreti. Appunto, contano gli atti he si fanno in Parlamento.. francamente non ho visto queste grandi differenze con l'IDV ad esempio, i voti sono quasi sempre identici eppure sembra che quelli dell'IDV valgono di più. Solo perchè ci si fa impressionare dalle urla?? credo sia deludente. Perchè nessuno critica l'IDV per il referendum sull'acqua?? ha fatto campagna elettorale su questitemi e poi se n'è uscito con questa sorpresa.. Ep erchè nessuno dice che l'IDV non ha mantenuto un accordo con il PD alle ultime elezioni politiche? Io sono un iscritto al PD eppure c'è tantissima gente in gamba nel partito di cui voi non parlate mai, così come tanta gente come me che partecipa alle manifestazioni del Popolo Viola, alla raccolta firme dei referendum...Non voglio plausi al Partito Democratico, su molte cose ci sono molte critiche dall'interno; ma nemmeno facili denigrazioni continue che fanno male a tutta l'opposizione ( solito cannibalismo di sinistra)

  • Paolo - 14 years ago

    Io spero in una buona coalizione...magari con qualche buon trascinatore, Vendola per esempio, o un Di Pietro più spigliato. Movimento 5 stelle, idv, sinistra ecologia e libertà, verdi e federazione della sinistra...magari anche i radicali...e magari anche la parte buona del pd. Non quella dei geronti collusi, come D'Alema, gente che muove i fili da troppo, troppo tempo; diciamo la parte giovane del pd, un Renzi per esempio, una Serrachiani, ma anche Soru (lo dico da sardo) merita. Un pd "rinnovato" e "ripulito" forse potrebbe portare molti voti ed essere un onesto alleato...anche se obbietivamente il pd di ora è la stessa cosa del pdl, solo con una consonante in meno. Sicuramente fuori da ogni trattativa l'ignavo Casini e il suo udc...uno che non sa manco cos'è un programma...si sa solo che è antiabortista è per la famiglia...ma per me manco lui sa chi cavolo è.

  • Paolo - 14 years ago

    Io spero in una buona coalizione...magari con gente onesta. Movimento 5 stelle, idv, sinistra ecologia e libertà, verdi e federazione della sinistra...magari anche i radicali...e magari anche la parte buona del pd. Non quella dei geronti collusi, come D'Alema, gente che muove i fili da troppo, troppo tempo; diciamo la parte giovane del pd, un Renzi per esempio, una Serrachiani. Un pd "rinnovato" e "ripulito" forse potrebbe portare molti voti ed essere un onesto alleato...anche se obbietivamente il pd di ora è la stessa cosa del pdl, solo con una consonante in meno. Sicuramente fuori da ogni trattativa l'ignavo Casini e il suo udc...uno che non sa manco cos'è un programma...pare stia li apposta per rompere le balle e andar dietro sempre a chi gli da di più, politico da italietta, e la cosa che mi rompe è che al momento del voto il maledetto talebano-cristiano ha sempre quei punticini che potrebbero fare la differenza,e col 7% si permette di fare il duro e dettar legge bah. C

  • franco - 14 years ago

    voto pd ma un pò più di passione; sembrano tutti disamorati. speriamo per la fine dell'anno di stappare il nano.

  • Velella Mondini - 14 years ago

    Io voterei il partito dei comunisti italiani,anche se mi domando dov'è finito Diliberto

  • mastroandrea - 14 years ago

    Pure a me farebbe piacere che Vendola si mettesse insieme al Movimento5stelle, altrimenti non so a chi dei 2 dare il mio voto!!!

  • luca - 14 years ago

    vedrei con sicuro interesse un ingresso e la candidatura di Laura Boldrini, personaggio oltrechè stimato anche all'estero, in grado (credo) di coalizzare più che dividere .... altrimenti in attesa di vere novità (se il 5 stelle non capisce che intanto il problema n° 1 è il crimnano) Di Pietro è l'unica testa d'ariete da preservare pur senza eccessivo entusiasmo visto che nel PD le migliori personalità godono nell'affossarle e di fare opposizione vera non ne hanno proprio voglia dato che molti di loro sono ricattabili!

  • Fiorenzo - 14 years ago

    Ho votato per l'Italia dei Valori, perchè mi sembra l'unico partito che faccia opposizione causa la delusiona del Partito Democratico in cui manca un vero leader.

  • davi davi - 14 years ago

    ma non ci sono i radicali!! certo che se ci censurate pure voi!!! avete messo alleanza per italia di RUTELLI!!!!
    dai!!!!! :)

  • Guido - 14 years ago

    Voterò il Pd, ma lo voterei più volentieri se non ci fosse D'Alema... Io però amo Vendola e lo voglio candidato Premier nel 2013!

  • Carlo Rambaldi - 14 years ago

    Voterei una persona che da molti anni vive anche con 1400 € mensili, nel popolo viola chi ha il coraggio di scendere in campo, senza loghi di partito ! O pensate tutti di eleggere uno dei soliti ? Probabilmente in futuro voterò solo chi vorrà impegnarsi veramente per il bene dei suoi cittadini e non delle propie tasche !

  • Rosalia - 14 years ago

    Se Vendola si alleasse con l'IDV sarebbe l'ideale... il Pd è ridicolo, prendere tutto a tarallucci e vino senza concretezze ha stancato la gente, a casa buffoni.. l'opposizione si fa con i fatti non con le chiacchiere che sentiamo dai tempi della prima repubblica!!!!

  • pat - 14 years ago

    Voterei Di Pietro, come ho fatto all'ultimo giro, credo di poter dire con una certa tranquillità che sia onesto. Ma è pur sempre parte dei giochi politici dei quali vorrei vedere la fine.
    Quindi il mio voto, ora, andrebbe alla Lista 5 Stelle.

  • carla - 14 years ago

    voterei Di Pietro anche se ultimamente alcune cose mi lasciano perplessa vedi referendum acqua. Ho sempre votato PD adesso basta sono veramente vergognosi.Come dice Don Zanotelli bisogna creare piccole comunità di RESISTENZA

  • Aldo - 14 years ago

    A me piacerebbe il PD se non ci fosse più D'Alema!
    Lui stesso alle regionali 2010 disse:"Un grande leader a volte deve fare un passo indietro!"
    Restando attivamente in politica, sta quindi dimostrando, a suo dire, di non essere un grande leader.
    Averlo all'opposizione è il più gran regalo per B.

  • eli - 14 years ago

    vorrei vendola insieme al movimento 5 stelle!!!

  • Almirena - 14 years ago

    Voterò Di Pietro finché non si alleerà col PD :-)
    Scherzi a parte, il PD mi ispira la stessa fiducia di Jack lo Squartatore.

  • giorgia - 14 years ago

    voterei di pietro se si alleasse col pd

Leave a Comment

0/4000 chars


Submit Comment