Sareste disposti a dare via Windows e utilizzare un sistema operativo differente?

3 Comments

  • MacLaser - 13 years ago

    Sono un "vecchio" utilizatore di computer, ho usato CPM, DOS e Windows; ma soprattutto MAC dal vecchio Sistem all'attuale OS X!
    Ora utilizzo quasi esclusivamente OS X e Ubuntu, ma per svariati motivi mi capita di mettere le zampe anche sul mondo WIN (XP, Vista e SEVEN), mondo che potessi lascierei volentieri a chi ha voglia di lavorare e giocare con un SO che si impianta, che ha conflitti continui tra applicazioni e librerie.

    Vi sono solo due problemi che affliggono il mondo dei computer il primo è la difficoltà (è quasi impossibile) di acquistare un portatile senza Win preistallato, va un po meglio nei PC desk.
    Il secondo problema è quello delle connessioni mobili e dei cellulari, le chiavette per navigare e i programmi per gestire la sincronizzazione delle agende dei cellulari esistono quasi solo per SO Win.

    Sì si può far funzionare molte delle chiavette anche sotto Linux, ma si deve saper impostare le connessioni dai parametri e non con un semplice istaller, per quanto riguarda la sincronizzazione delle agende e delle rubriche è NOTTE FONDA, se si esclude il lavoro di alcuni eccellenti programmatori che hanno realizzato programmi per questo scopo, programmi disponibili per alcuni (pochi) modelli di cellulari.

    Nel mondo Mac (escluso iPhone) le cose non vanno tanto meglio, ma facendo attenzione si trovano le possibilità di fare funzionare sia le chiavette che la sincronizzazione con i cellulari, magari non tutti!

    Volete farvi una risata?
    Molti cellulari di recente commercializzazione usano Android (una versione di Linux) ma non ho ancora trovato un cellulare Android che abbia un programma di sincronizzazione sotto Linux!!!!

  • Buothz - 13 years ago

    Uso Linux da tanti anni, Leopard e Windows (ho saltato Vista!) e devo dire che ancora oggi sono costretto ad usare l'os su piatta NT per lavoro :( c'è poco da fare, la maggior parte dello sviluppo pro avviene su Windows

  • Marco - 13 years ago

    Ubuntu + Virtualbox, uso windows a volte per lavoro, se crasha posso tranquillamente killarlo

Leave a Comment

0/4000 chars


Submit Comment