COSA PENSI DI MEDJUGORJE?

41 Comments

  • alberto - 10 years ago

    il2 ottobre 2013 la mia vita e' cambiata con medjougore dovevo andare all'apparizione nella stanza di albergo ho sentito come un colpo al cuore di un amore forte talmente forte che in quel momento non ho capito quello che mi succedeva ho soltanto detto ai presenti che c'erano, i miei famigliari devo andare la sulla collina sentivo che mi chiamava.Da allora tutto e cambiato nella mia vita sento questa nostalgia che mi fa piangere ho altri interessi leggo diversi libri non mi interessa piu' le cose,ho capito che solo dio puo' renderci felici.

  • Claudio - 10 years ago

    Descrivere Medjugorje con poche parole non è facile. Medjugorje va vissuta andandoci. Medjugorje va vissuta con il cuore aperto. Sono sei anni che ci vado. Ci si deve andare con un pellegrinaggio, specialmente la prima volta, perché l'incontro con la Regina della Pace va preparato bene, possibilmente organizzato da chi ha "creduto" fin dai primi anni alle apparizioni di Maria, che ha conosciuto i veggenti a in quel tempo. A chi ha conosciuto gli stenti e le persecuzioni patite da quei ragazzi e dalla popolazione di Medjugorje e dalla miseria e povertà che regnava a quell'epoca e sotto il regime di Tito. A chi poi dice che ora c'è benessere e mercificazione, vorrei chiedere se sono mai andati a Lourdes e Fatima o in qualsiasi altra località dove c'è un Santuario. Siamo noi stessi pellegrini i primi a cercare queste cose, a cercare i ricordini... e se non ci fossero? Che delusione. Siamo noi stessi “pellegrini” a lamentarci se nella pensione dove andiamo, non c'è l'aria condizionata d'estate o il riscaldamento poco efficiente d'inverno...Allora vogliamo lamentarci perché ora gli abitanti di Medjugorje ora hanno case accoglienti come le nostre o perché costruiscono alberghi confortevoli? Quando conoscerete queste persone, sarete sorpresi di vedere che persone di fede sono, quanto pregano e come seguono le funzioni giornaliere!
    A parte queste considerazioni, che esulano dal vero spirito di Medjugorje, posso dire che ho rimandato per molti anni questo incontro, quest'invito di Maria alla conversione al perdono, alla pace e me ne sono sempre rammaricato perché avrei affrontato tanti anni della mia vita in altro modo. La Madonna è li che ci aspetta e appare da così tanto tempo perché vuole salvarci, vuole portarci da Suo Figlio e da brava Mamma non si stanca di ripeterci con tanta dolcezza come fare...
    A Medjugorje la Madonna appare ora, ai giorni nostri, è qui ora per noi e non sappiamo ancora per quanto tempo. Vogliamo davvero perdere l'occasione di vivere, in quest'epoca così difficile, quello che hanno vissuto tanti anni fa coloro, che hanno vissuto e creduto, alle apparizioni di Fatima e Lourdes? L'Associazione di cui faccio parte, organizza pellegrinaggi che partono in genere due volte al mese e quasi sempre è presente uno o più sacerdoti. Io posso dire che il miracolo più evidente che si tocca con mano a Medjugorje, è la folla che assiste alle funzioni serali, all'adorazione notturna e le affollatissime code davanti ai confessionali, di persone che a volte non rammentano più da quanto tempo non si sono confessate e comunicate e che, con l'aiuto di Maria, hanno trovato o ritrovato la fede e la pace, la riconciliazione con Suo Figlio Gesù!

  • francesco - 11 years ago

    non sono mai stato a medjugorje ma so che lei è Regina dell'universo e ci sta portando al FIGLIO.

  • Maria Rosa - 11 years ago

    Sono già stata diverse volte a Medjugorie ed ho sempre avuto delle belle esperienze. Qui si sente la presenza della Madre Celeste molto forte.Anche chi non crede qui non può dire che non accade nulla perchè si percepiscono delle sensazioni talmente forti che non si può restare indifferenti e non venirne colpiti. L'unico desiderio che a me personalmente viene è quello di ripartire subito per poterci ritornare. Ringrazio infinitamente chi mi ha indicato di andarci.

  • Grazia - 11 years ago

    Medjugorje è un luogo Santo dove incontri Maria, la nostra Mamma Celeste , che ti abbraccia con il suo amore e ti rende felice. Medjugorje è un luogo Santo dove il tuo cuore incontra Gesù , la sua misericordia scende nel tuo cuore e tutte le tue sozzure spariscono perchè sei stato lavato dall'amore di Gesù , e tu commossa piangi e ringrazi. E quando torni tu sei cambiata, la tua stessa vita cambia e inizia il tuo percorso di conversone. Grazie Mamma Celeste che mi hai chiamata e mi hai salvata.

  • Maria Teresa - 11 years ago

    Salve,voglio raccontare a tutti come la Madonna si e' imposta nella mia vita.Sono una donna di 50 anni e nasco in una famiglia evangelica, non cattolica,e per i meno informati questo significa che pur essendo credente non pregavo molto la Madonna perche' non gli danno la stessa importanza dei cattolici.Gli evangelici non battezzano in tenera eta' e quindi io mi sono ritrovata senza battesimo fino all'eta' di 36 anni quando ho deciso di farlo in chiesa cattolica.Oggi come oggi ne sono sempre piu' felice e contenta di essere diventata cattolica perche' con loro ho conosciuto anche la Madonna nonostante le mie restrizioni mentali alla cosa dovute ad una dottrina differente,ed e' stata proprio lei a manifestarsi a me in tante piccole e grandi cose.Sono stata a Medujgoire l'altro mese per la prima volta proprio per ringraziarla nel posto dove sembra abbia "la residenza" ma che in realta' e' solo un posto come un altro perche' LEI e' ovunque come Nostro Signore del resto,dico questo con estrema convinzione perche' essendo di roma quando decido di rivolgermi alla Madonna vado a Tre Fontane e vi posso assicurare che Lei e' anche li', perche' li' ho ricevuto piu' di una grazia ed ho sentito il profumo come poi mi si e' ripetuto anche a Medujgoire e Padre Pio.Ora che ho votato e letto poi i risultati ho provato la stessa gioia che ho provato andando a Medujgoire perche' anche se di poco la maggioranza c'e' e andare a Medujgoire e' importante per la vita del credente perche' ci rafforza nella fede e ci allontana dal male.

  • Adriano Comencini - 11 years ago

    ci sono stato ed è un posto che dona serenità e pace se chi come me ci và con spirito di capire e voglia di sentire anche se a parlare non c'è in apparenza nessuno e si apre il cuore alla parola di Dio e si prega con un minimo di convinzione vi assicuro che non vorreste tornare io sul monte delle apparizioni mi sono commosso come un bambino ho provato una serenità che non provavo non sò da quanto tempo li ero sereno felice percepivo la vicinanza della Madonna e di Gesù li vicino sulla croce è un bene interiore che merita la pena di provare almeno una volta nella vita io sono appena tornato e se potessi ritornerei domani stesso Grazie Madonna e Gesù io spesso nella mia vita sono stato lontano ora con il vostro aiuto non voglio più perdere la strada Dio mio dammi ancora più forza di pregare e di stare vicino a te non farmi perdere nelle tenebre per troppo tempo sono stato sordo e cieco ora fa di me un buon cristiano e fà si che io sia strumento di divulgazione della tua onnipotenza Grazie Madonna di Medugorje rimani nel mio cuore .

  • Giovanni - 12 years ago

    8 mesi fa, ci sono andato con la stessa devozione di "uno che ha sbagliato strada", ... invece di ritrovarsi sulle piste da sci, si è trovato a Medjugorie; quindi non sono andato in cerca di segni, sono andato giusto perchè non potendo sciare ... diciamo per curiosità.
    Non so' cosa mi sia successo, ma come sono entrato nella Chiesa di S. Giacomo sono rimasto semplicemente ... non so' ... affascinato, incantato, ammaliato, sedotto, rapito ... non riuscivo più ad uscirne.
    La Madonna, se gli si apriamo un po' il cuore ... ma giusto un pochino, fa cose meravigliose.
    Credo sia un miracolo, un dono grandissimo, essere arrivati a Medjugorje, perchè che se ne dica (e senza essere un veggente), la Madonna e l'amore di Dio qui si toccano con mano.
    Chiunque abbia qualche giorno di disponibilità, può star sicuro che Medjugorje è un'esperienza meravigliosamente indescrivibile. E proprio vero "A Medjugorje è impossibile resistere a Gesù...."

  • Maria angela - 12 years ago

    Io ci sono stata,questo aprile 2012.Non ci sono parole per descrivere questa pace.Mi e successo una cosa particolare sul Crisvak,di cui mi sono liberata di tanti pesi che portavo nel cuore.Sciocchi queste persone che non credono ad una cosa cosi bella,a dire il vero io non sono andatta a Medjugorje per vedere questi segni di cui si parla" il sole che balla ect...Ma ben si andavo a trovare la Madonna.Sono tornata molto piu serena,spero solo che la Madonna mi aiuti a conservare tutto questo,fino a quando andro a trovarla per l'éternità.

  • Gianni - 12 years ago

    Non sono mai stato a Medjugorie anche se lo desidero. Maria guariscimi in modo che possa venire da Te.

  • Maria - 12 years ago

    e' un posto meraviglioso ti senti in pace senza le ansie e i problemi di tutti i giorni.

  • vanni - 12 years ago

    la prima volta ci sono stato il 24 aprile 1988 l'ultima il 28 aprile 2012 per me e mia moglie è stata la più bella cosa che ci potesse capitare nella vita è iniziata la nostra conversione e ad amare MARIA . La pace e l'amore che si respira a MEDUGORYE non riusciamo a trovarla in nessun altro posto grazie MAMMA.

  • viviana BERGAMO - 12 years ago

    medugorje e' indescrivibile..la Madonna e' sempre lì presente e la pace,l'amore,la fede e la serenita', si respira costantemente. Il nostro mondo non e' NULLA confrontato con l'immenso del PARADISO.

  • deborah - 12 years ago

    sono tornata da Medjugorje venerdi,non c'ero mai stata,non ci volevo andare. la mia mamma mi ha regalato questo viaggio..e non sarei mai piu andata via. ho ritrovato la forza di pregare,una fede che era stanca ha ritrovato la sua vivacita'...un posto meraviglioso,gente dolcissima e ospitale..umile e semplice. e' di questo che avevo bisogno. grazie gospa,sei nel mio cuore e non ti lascero' piu andare. D.

  • mariagrazia - 12 years ago

    Potrei scrivere tantissime pagine su come la Mamma Celeste mi ha chiamato e portato a Medjugorje, ma dico solo che da quasi due anni la mia vita è totalmente cambiata perchè io peccatrice sono cambiata la Madonna è Viva e Dolce ,Tenera, Delicata, mi ha portato piano piano come si fa con i bambini a suo figlio Gesù perchè questo è il suo compito, adesso è come se mi guardasse da lontano mentre comincio a dialogare e vivere per suo figlio Ns Signore Gesù ,e la sua presenza e discreta ma attiva. Sono un frutto di Medjugorje amo Gesù la Madonnina. E' un luogo di purificazione.anche se per me è cominciata prima di arrivare lì è stato incredibile ma vero e non finirò mai di ringraziare L a Madonna per avermi salvato l'anima. Ora so qual è lo scopo della mio vita e ciò che devo fare. GRAZIE PADRE GRAZIE GESU' GRAZIE MAMMA CELESTE!

  • Raffaella - 12 years ago

    Sono stata a Medjugorje.La Mamma mi aveva chiamata.La prima cosa che ho fatto,ho pianto.Quelle lacrime mi hanno lavato l'anima e il cuore.Non ho visto nulla di straordinario,ma la pace che ho provato è stata immensa,ha avvolto tutta me stessa in un unico abbraccio.Ho avuto la netta sensazione che " qualcuno" fosse stato lì,a Medjugorje,ad aspettarmi da sempre....Poi in quell'alba di luce,mentre Mirjana riceveva il messaggio, io ho potuto guardare il sole senza esserne abbagliata.Ho potuto sentire nel mio cuore tutto l'amore e il perdono che solo una Mamma può regalare in cambio di nulla! Quei frammenti di Luce sono rimasti in me. Non passa giorno che non desideri ritornare a Medjugorje .Non scivola più la mia vita inutilmente,perchè non sono più sola.....non lo sono mai stata e non lo sapevo! Mamma celeste hai cercato le mie mani ed ora io mi lascio condurre da Te .Ogni volta che sto per cadere sento che mi stringi più forte ed ricomincio a sperare e ad amare. Viva Maria,Regina della Pace !

  • riccardo - 12 years ago

    E' IMMENSO

  • Salvatore MANCUSO - 12 years ago

    Nel 2011 sono stato per ben due volte a Medjugorje la prima volta per Pasqua da solo e la seconda volta fine luglio primi di Agosto.Sono stato spinto ad Andare da parte di mia moglie
    sebbene eravamo da circa due anni lontani l'uno dall'altra.La prima esperienza è stata la sua e mi ha spinto ad andare.Ci dovevo andare per Natale del 2011 ma la madonna ha pensato che ancora non ero pronto.La chiamata è stata per Pasqua non c'erano più posti disponibili sino all'ultimo quando due giorni prima di partire la fatidica telefonata si era liberato un posto.
    Non vi racconto la gioia,non sapevo cosa mi aspettasse anche perche da circa due anni mi ero allontanato dalla chiesa anche se sporadicamente andavo a messa.Ma giunto a Medjugorje, l'aria che si respira, in ogni angolo la presenza della madonna e alcuni segni,mi hanno reso un uomo differente tanto che al ritorno dopo aver raccontato il viaggio a mia moglie e dei segnali ricevuti abbiamo deciso di mettere una pietra su quello che era successo tanto da rientrare in casa. Adesso siamo una famiglia unita ed insieme stiamo partecipando ad un partecipando ad un gruppo di preghiera costituitesi nella mia citta.Grazie Madre mia di tutto quello che mi hai dato..-

  • riccardo '70 - 12 years ago

    Non so cosa pensare. Sono credente e praticante ma non so cosa pensare.
    Io credo nella Madonna vergine madre di Cristo, credo sia esistita e che sia stata veramente ciò che la Chiesa da sempre ci insegna. Credo nella sua assunzione in cielo anima e corpo. E' una cosa meravigliosa la sua assunzione. La prego spesso ogni giorno più volte.
    Ma su Medjugorie non so cosa pensare. Vero? Falso? ho l'impressione di vetrina, negozio, business...
    Mi auguro con tutto il cuore di sbagliarmi e rispetto doverosamente chi non la pensa come me, chi ci è stato e chi no. Anche perchè ho visto la profonda trasformazione avuta da un mio caro amico dopo un viaggio a Medjugorie. Un paio di anni fa ero in forte crisi matrimoniale, ero prossimo alla separazione. In un campo sotto una grossa pianta piansi disperatamente per la dolorosa situazione. Nel silenzio di quel posto i miei pensieri e gemiti si interruppero e sentii una voce dentro me che mi parlò. Mi disse con parole precise e schiette cosa fare per salvare il mio matrimonio e mi disse anche cosa sarebbe successo se ci fossimo separati. I messaggi di quella voce li sentii per tre volte in tre occasioni diverse nello stesso luogo in tre date distinte. Era sicuramente una voce buona e santa perchè seguendo le sue indicazioni le cose tra me e mia moglie si sistemarono in pochi giorni. Chi fosse quella voce non so. Non ho sognato ne avuto allucinazioni perchè in due occasioni mia moglie era presente ed è testimone oculare di ciò che mi accadde in quel posto. Mi disse un'ultima cosa, l'ultimo giorno che mi parlò, mi disse PREGA DIO!
    Mi disse prega Dio non la Madonna. Capite? Ecco perchè non so cosa pensare...

  • Gaetano Prati - 12 years ago

    Medjugorje è il luogo dove il Cielo ha toccato la terra...

  • mimmo - 12 years ago

    Ci sono stato per ben due volte. Sono tornato a casa e volevo ripartire subito perche' li ho trovato il Paradiso. E quando ti senti in paradiso vuol dire che il Paradiso esiste ed e' tutto vero.
    Vorrei tornare, non so se questa volta la Madonna lo vorra' ma lascio fare a Lei....io lo desidero tantissimo e prego perche' questo avvenga. Che il Signore benedica tutti quelli che in quel luogo ci arrivano....!!!!
    Ciao Mimmo

  • luciana del linz - 12 years ago

    A Medjugorje ci sono stata due volte, ringrazio Dio e la Vergine Santa che hanno reso possibile ciò, non è stato facile in quanto ogni volta che mi segnavo per partire quando era l'ora di fare i bagagli ero all'ospedale. Finalmente due anni fa sono riuscita assieme a mio marito, a recarmi in quel luogo benedetto da Dio; sono stata ripagata di tutto il tempo che ho dovuto aspettare per tutte le cose BELLISSIME che mi sono successe appena arrivata e per tutto il tempo che sono rimasta lì ed anche quando sono tornata a casa l'ho sempre accanto a me quella splendida sensazione di vicinanza di Maria Madre di Cristo e Madre nostra. La cosa che più mi ha colpita è il silenzio che regna sovrano in quel luogo affollato da migliaia di persone ed il modo di pregare, ognuno nella sua lingua senza confondersi con altri idiomi anche se sei circondato da persone che non parlano italiano. Auguro con tutto il cuore alle persone che si recano in quei luoghi di sentire la presenza autentica di Maria e prego con tanta fede per tutti coloro che non riescono a percepire la santità che aleggia attorno a loro!

  • Ana Cristina - 12 years ago

    Ogni uno di noi dobbiamo assumerci le nostre responsabilita,pensso che i veggenti sono magioreni e sano quello che fanno,se non dicono la verita l,inferno e anche per loro.Amo la Madonna,non sono stata mai a Medjugorje,e non so se andro,un rosario,una pregiera posso farla benissimo anche nella mia chiesa,a casa mia,in ogni luogo dove mi trovo.AUGURI,BUON NATALE A TUTTI

  • p_TUX - 12 years ago

    Sono sacerdote religioso, come p. Ethel ho fatto una buona esperienza delle confessioni dei pellegrini, ma su Medjugorje mi restano delle riserve. Per questo nel sondaggio non ho trovato rappresentata la mia idea.

    In estrema sintesi posso dire che è stata:
    1. una bella esperienza di preghiera,
    2. una pessima esperienza nell'incontro con la veggente "di turno".

    Più un dettaglio, ma sempre in modo schematico potrei dirvi questo:
    1. le apparizioni ci sono state certamente 30 anni fa.
    2. forse qualche volta ci sono state anche più di recente.
    3. ritengo che la madonna non sia tenuta ad apparire solo perché loro dicono i veggenti ed i tours operators.
    4. credo che i veggenti se la "tirino" troppo e le testimonianze e successive domande e risposte siano una farsa (ero sul terrazzo con Miriana durante il dialogo col clero, ed ho assistito al filtraggio delle domande di qualche sacerdote da parte di gente dell'entourage).
    5. i santi che abbiano avuto particolari doni (penso a p. Pio, ma anche a tanti altri) li tenevano segreti parlandone al confessore, al direttore d'anima e poco più... mentre a Medjugorje è tutto in vetrina
    6. se mai tornerò di nuovo a Medjugorje mi accerterò che non sia pariodo di apparizioni: l'esperienza di preghiera è stata bella, deludenti, invece l'esperienza del dialogo con la veggente e l'apparizione.

    Sono stato sintetico e mi rendo conto che quanto dico sarà sgradito a qualcuno. Mi spiace. Non voglio turbare la sensibilità di nessuno, ho solo descritto la mia esperienza e la mia idea.

    Ciò detto... vivo in un santuario mariano in cui le apparizioni sono state approvate da S.ta Romana Chiesa. Credo che la vergine la pregherò da questo luogo indicato dalla Chiesa come santificato dalla sua presenza.

    saluti.

  • Nella Pistorio - 12 years ago

    Desidero andarci,ma in questo momento della mia vita non è possibile.Nella mia parrochia viene un gruppo di credenti che vi si reca spesso.Ne parlano meravigliosamente.La presenza di MARIA si sente, a volte ,per i più fortunati si vede. Confido nella Madonna,SO che un giorno ci andrò

  • elle'na - 12 years ago

    Io ci andrei anche adesso ma non posso.
    Sarebbe bello andarci.

  • Padre Ethel Nwachukwu - 12 years ago

    Ci sono stato 3 volte e l'ultima volta eravamo piu di 200 persone. Ci credo sopratutto perche' da sacerdote ho avuto la grazia di accompagnare le persone nelle loro primi passi della conversione. Solo Dio puo' fa confessare quacuno i suoi peccati dopo 40 anni di vita senza Dio , solo lui puo' fa tornare alla sua famiglia uomo che ha lasciato la sua(moglie) famiglia e convive con altra donna. Il "nemico della nostra salvezza "non puo' converitire un peccatore perche ogni conversione e' un'anima strappato dall'inferno e dal suo potere infernale.E viva Maria nostra madre, Regina della pace.

  • FEDERICA - 12 years ago

    NON SONO MAI STATA A MEDJUGORIE,MA CREDO NEL FATTO CHE SIA UN LUOGO MERAVIGLIOSO PIENO DI PACE E AMORE....MADONNINA MIA IO TI VOGLIO TANTO BENE....AIUTAMI A GUARIRE DALLA MIA MALATTIA......HO PECCATO LO SO DI NON ESSERE DEGNA.......MA HO BISOGNO DI SENTIRTI VICINA......TI AMO!!!!!

  • annixè - 12 years ago

    sono stata a Medjugorie in agosto e ho gioito della pace e della spiritualità che si respira in quel luogo. Ho visto anch'io dei segni di cui non sapevo niente ma l'attrazione più grande è stata lei La dolcissima Gospa. Ero in ascolto di ciò che il Signore si aspettasse da me e sono tornata con il cuore pieno.... Eucarestia, Parola di Dio, digiuno , confessione... è un bel programma di vita
    Con tutta questa luce negli occhi e questa gioia nel cuore non possiamo essere ciechi e insensibili sulla realtà che ci circondo.. ciao A GESU' per MARIA

  • Paola - 12 years ago

    Sono stata a Medjugorje e ringrazio la mia Mamma meravigliosa di avermi chiamato. E' stata ed è l'esperienza più grande della mia vita. La Mamma mi ha aspettato, anche se Le avevo detto tanti no nella mia vita, e mi ha fatto sentire l'Amore di Gesù, dolce e immenso che mi ha stordito e riempito di gioia, una gioia mai provata, quella di essere amata veramente dal Padre... Mi ha insegnato tanto: l'umiltà, la pazienza, l'amore, la vera felicità. Solo Dio è felicità, pienezza.... La mia vita è cambiata. Ora è tutto diverso...
    Grazie Madonnina. Tienimi sempre per mano. Ti abbraccio come una bambina che si abbandona totalmente e piena di fiducia stringendo la sua mamma. Perdonami i miei no, e sorridimi, Ti prego, al desiderio grande di stare ora per sempre con te e Gesù...

  • Ana Cristina - 13 years ago

    Dirgli a tuo figlio di portarti un immagine della madonna e un CD con quella musica meraviglliosa,e ti inamorrerai di sicuro della Madonna.In casa mia la Madonna di Medjugorje e non solo hanno un posto speciale,ascolta i canzoni di Medjugorie sull internet,guarda la sua immagine,e ti sentiresti come ci sei li,Ciao

  • Mariolina44 - 13 years ago

    Non avevo mai pensato di andarci, ma in questi giorni là c'è mio figlio, ed io ho voluto documentarmi un pò. Mi stà venendo il desiderio di andarci. Chissà...in futuro. Grazie

  • Ana Cristina - 13 years ago

    Amo Gesu,Amo la Madonna,Amo tutti i Santi.Vorrei tanto andare a Medjugorje,mi sento come divissa a metta,il mio corpo che e qui che devo lavorare,e la mia anima che da tanto tempo apartiene a Medjugorje.Lo so che andro in questo posto bellissimo,ma non quando voglio io,ma quando la Madonna mi chiamera.Ti amo Mamma,Tu sei mamma perffeta per tutti.GRAZIE

  • Antonietta55 Credo fermamente - 13 years ago

    Si, credo fermamente alla presenza di Maria che si manifesterà ancora finchè l'amore di Dio per i suoi figli non cesserà . Sono andata a Medjugorije per la seconda volta quest'anno e ho visto intorno a me l'amore che esplode in questo luogo benedetto. Niente fenomeni soprannaturali, ma la carità, la gioia, la fratellanza che regna tra i partecipanti.
    Antonietta55

  • Paola - 13 years ago

    Ci sono stata da poco. Ora sono tornata a casa. I miei "occhi" sono cambiati, le mie azioni quotidiane, anche. L'emozione forte che mi ha colpito a Medjugorje è ancora dentro di me, prego che resti con me e che possa contagiare i miei cari....
    A Medjugorje è impossibile resistere a Gesù....

  • Giorgio Reggiani - 13 years ago

    Sono tornato il 19 Giugno 2011 dal mio terzo pellegrinaggio a Medjugorje e ne sento una immensa nostalgia: guardo e riguardo le mie foto, ascolto e riscolto i canti, guardo e riguardo la registrazione della Santa Messa degli italiani di venerdi 17/06/2011, ma non è la stessa cosa! Manca l'atmosfera magica di Mejugorje

  • Roberto - 13 years ago

    Sono tre anni consecutivi che, nel periodo fine aprile o fine maggio, vado a Medjugorje.
    Dal primo viaggio a Medjugorje la mia vita è cambiata perchè mi sono avvicinato alla fede cercando di vivere ogni istante della mia vita secondo gli insegnamenti di Gesù (è davvero durissimo cercare di cancellare quasi 50 anni di vita "normale" e incamminarsi sulla strada della redenzione; ancora non credo di riuscirci o almeno non ci riesco come vorrei).
    Tantissimi mi chiedono cosa si prova a Medjugorje ed io rispondo che non si riesce a spiegare cosa si prova in quell'angolo di Paradiso, perchè qualsiasi parola è insufficiente a descrivere l'immensa emozione di trovarsi cuore a cuore con Maria. La senti accanto a te che ti consola con il suo amore infinito di Madre e per me che la mia Mamma terrena non l'ho più è una grande consolazione.
    Ho notato che qualcuno ha scritto che non crede a Medjugorje non essendoci andato e questo è davvero triste, primo perchè non si dovrebbe mai esprimere un'opinione prima di conoscere di cosa si parla e secondo perchè non andando a Medjugorje non sanno cosa si sono persi!!!
    Vorrei raccomandare a quanti leggeranno queste poche righe che vale veramente tantissimo un viaggio a Medjugorje, per l'immensa emozione che dona al cuore e per l'infinita pace e serenità che si prova in quel luogo santo. Se poi al ritorno non ci sarà stata la conversione potrete tranquillamente ritornare alla vita di sempre.
    La Madonna ci accompagni

  • E. - 13 years ago

    Sono stata a Medjugorje tre anni fa, e mi ha cambiato la vita. Ero lontana e ormai quasi non credevo più nell'esistenza di Dio. La Madonna mi ha preso per mano, cn tutto il suo amore e la sua dolcezza, e mi ha condotto tra le braccia di Gesù. Medjugorje è un posto meraviglioso, senti la presenza della Madonna, ti sembra di essere nell'anticamera del Paradiso...è un posto unico e indescrivibile, e ciò che provi dentro di te mentre sei là non si può esprimere a parole tanto bello è, ma solo provare
    Amo Maria e amo Gesù, il loro amore è infinito

  • don Leone Porra - 13 years ago

    Da quando sono venuto a conoscenza di queste apparizioni mi sono sentito conquistato. Ho 85 anni e non riesco ad affrontare il viaggio. Ma con il cuore e con la mente sono spesso là o meglio sento la Vergine qui accanto a me. Il grande miracolo che si sta compiendo è sopratutto il miracolo interiore: tante sono le persone che me l'hanno confidato e io stesso posso testimoniare di averne ricevuto un grandissimo dono: un desiderio ancora e sempre più forte di 'interiorità' Da un pò di tempo sento il desiderio di invocarLa così: Santa Vergine della divina Presenza.
    Un grande grazie, un caro saluto, un abbraccio sincero
    don Leone

  • Ana Cristina - 13 years ago

    Amo la Madonna,piu che la mia vitta

  • Felice - 13 years ago

    Sono sicuro che quando la Mamma mi riterrà pronto allora sarà Lei stessa a comandare al mio cuore di venire a Medjugorie, e questo sarà solo quando Lei, la Mamma, lo vorrà e se lo vorrà.

Leave a Comment

0/4000 chars


Submit Comment