Dopo Napolitano, chi vedresti al Quirinale?

20 Comments

  • Giulia - 11 years ago

    Ci mancherebbe altro, ci vuole una donna al Quirinale come successore del Presidente Napolitano, almeno per questo cerchiamo di distinguerci per innovazione.
    La Bindi è quella più pulita ed onesta, tifo per lei. La Finocchiaro troppo Dalemiana.

  • Antonion freevoice - 11 years ago

    La Bindi è autorevole e quando si arrabbia è sincera! Serve una che si arrabbia in Italia! A differenza di Napolitano manderebbe i Corazzieri! Forse un pò troppo bacchettona, ma serve anche quello!

  • barbara - 11 years ago

    Anche se non è del nord e anche se è toscana.. ne hanno avuti già uno se non ricordo male Ciampi, la Bindi mi sembrerebbe tra quelle nel sondaggio la meno peggio. Ma quando una donna capo del governo?!!

  • Sofia - 11 years ago

    L'unica donna che può fare il Presidente della Repubblica è Rosy Bindi. Emma Bonino è troppo sbilanciata. La Bindi è la sintesi perfetta, e poi è una brava ed onesta. E' schietta come Pertini

  • dario - 11 years ago

    Mi fa piacere vedere tra i nomi presenti Stefano Rodotà...è l'unica tra queste persone che può far rispettare in modo serio la Costituzione, ha una grande onestà intellettuale, costituzionalista che capisce fino in fondo il senso della Costituzione. Se si scegliesse lui credo che avremmo il miglior presidente della repubblica che l'Italia abbia mai avuto.

  • Michele - 11 years ago

    E' il tempo di una Donna al Quirinale, per essere realmente europei e di esempio. Sarebbe una vera innovazione democratica e un segnale forte, fortissimo. Il candidato più percorribile e di garanzia democratico e costituzionale è indubbiamente la Presidente Bindi. Preparata, onesta, mai avuto problemi con la giustizia (vi pare poco in Italia..?), sicuramente una figura che non si fa mettere parole in bocca da nessuno, e poi è coraggiosa! Ha il profilo istituzionale giusto e poi delle Cattoliche è quella più laica se ci pensate. Per quanto riguarda i temi fondamentali dei diritti civili, nel concreto ha sempre proposto e si è battuta per processi istituzionali di cambiamento percorribili. Forza Rosy Bindi, sei la numero uno!!!! P.S. : in tempi non sospetti e con coraggio è stata l'unica dentro il Partito Democratico che ha sempre contestato il sistema Mussari e quello senese!!

  • Ivanfreeline - 11 years ago

    Ma è pazzesco.Votano gente in presentabile .Quasi tutti quelli elencati....

  • carlo - 11 years ago

    José Mujica, presidente dell'Uruguay ci vorrebbe in italia

  • ghislaine paquet - 11 years ago

    Emma Bonino ha sempre difeso i diritti civili così ignorati in Italia (maternità volontaria, fine dignitosa, per esempio), ma sarebbe irremediabilmente boicottata dai cattolici fondamentalisti. Ci troviamo troppo vicini al Vaticano. Comunque tentare si può ... Ghisla

  • erie5 - 11 years ago

    Mai più un Presidente come questi ultimi, non servono a niente se non a fare il discorso di fine anno!
    Molto spesso faziosi e privi di ogni personalità e potere. Si possono, però, aumetare lo stipendio a piacere...e prendi oggi, prendi domani... l'uomo non è mica fatto di ferro eh!!!
    erie5

  • renzo - 11 years ago

    grande donna,grande personalità, x ventanni grazie al sig B siamo stati presi x il culo. le nostre quotazioni nel mondo riprenderano a volare

  • sergio - 11 years ago

    Sono soddisfatto del sondaggio, qualunque sia il vincitore, perchè ho il sommo piacere di notare che il "dottor sottile" ha una percentuale molto bassa, evidentemente il suo insignificante target è il contributo di parenti, amici o qualche imbecille che ignora il fatto che l'uomo si è reso propositore della peggiore riforma pensionistica che la nazione ha potuto annoverare, ancor peggio dell'attuale (Fornero per intenderci).
    Il nostro uomo definito da un competitor anche "l'utile idiota" percepisce una pensione INPS di circa 40.000 (quarantamila) euro mensili, ed ha rovinato la vita a numerosi professionisti che anche per un sol giorno si sono ritrovati a dover fare gli amministratori di società inquadrati sotto la gestione separataINPS.
    Infatti la geniale triade AMATO-DINI-MASTRAPASQUA ha confezionato, precorrendo i tempi, un similar "derivato tossico contributivo" che al momento dell'emanazione della legge (riforma DINI) non ha sortito alcun effetto particolare ma che, nel tempo, ha creato un vero e proprio sconquasso. Un solo dato..................61 anni di età, 41 di contributi, stipendio mensile 2700 euro netti (contributi pagati per tale importo!!!!!!!!!)................pensione percepita 940,00 euro mensili.
    Cosa da non credere ma purtroppo è la realtà e ripugna vedere che certa gente è ancora in pista mossa da una insaziabile voglia di potere e di danaro utile solo per creare danni a chi veramente lavora.
    AUTORIZZO LA DIVULGAZIONE DELL' INDIRIZZO EMAIL PER EVENTUALI CHIARIMENTI. SERGIO FERRARINI

  • Alessandra Martini - 11 years ago

    Zagrebelski sarebbe un'ottima scelta

  • Cesare Raumer - 11 years ago

    Ho letto il sondaggio su chi vedresti al quirinale: ma davvero ci sono 122 persone che lo vorrebbero? Non può essere vero......

  • Giorgio Lombardo - 11 years ago

    Soltanto il Prof.Stefano Rodotà,mi darebbe la garanzia del pieno rispetto della Costituzione. Il ritorno alla Repubblica Parlamentare con la centralità del Parlamento,deputato alla emanazione degli atti legislativi é fondamentale e, necessario per un ripristino della democrazia parlamentare, così come ,l'abolizione dell'abuso del ricorso alla fiducia per l'approvazione dei DD.LL.
    E' meglio un sano e giusto compromesso fatto alla luce del sole, che, un dictat della maggioranza od un inciucio sotterraneo.Si avvantagerebbe la democrazia e la moralità nella vita publica e privata.

  • santo m. - 11 years ago

    Zagrebelski

  • giorgiogabermax - 11 years ago

    Zagrebelski

  • abbio depero - 11 years ago

    Zagrebelski

  • mosquito - 11 years ago

    perche' dimostrare ancora indifferenza a corruzzione e crimine?? vanno spediti tutti su marte hanno demolito il paese svenduto i nostri diritti e impoverito milioni di famiglie!? se questo no basta hanno saccheggiato\munto lo stato a sangue vivendo da regnati? annullando la costituzione legalizzando un regime\piramidale?? votate gente votate per una qualita' della vita migliore (per loro) s'intende? noi siamo alla fame e ancora non è finita!?

  • MARIO - 11 years ago

    VI RENDETE CONTO L'ITALIANI IMPECILLI VOLETE CONTINUARE A MORIRE FACENDO GLI SCHIAVI FATE PURE IL POSTO C'E' X GLI IGNORANTI / NEI SODDAGGI SI VEDONO ANCORA I VECCHI PARTITI /ANCHE ROMANO PRODI NEI PRIMI POSTI POI VI LAMENTATE DELLA CRISI /DEI POSTI DI LAVORO? DELLE PENSIONI ? SE ANCORA VOLETE VOTARLI / MA SIETE PAZZI ,NON RAGIONATE + CON LE VOSTRE TESTE / VOLETE CHE I NOSTRI FIGLI SIANO SCHIAVI + DI ADESSO? NON VEDETE CHE CI STANNO MANGIANDO VIVI / SVEGLIATEVI VOTATE TUTTI E X UN PARTITO NUOVO CON IDE'E NUOVE PERSONE NUOVE PULITE DENTRO E FUORI / QUESTO GOVERNO E' IL 90X100 CONTANNATI / DOVREBBERO STARE TUTTI INGALERA A VITA / ITALIANI NON RIFLETTETE + VI ANNO FATTO QUALCHE ANESTESIA DORMITE ? SVEGLIATEVI FINCHE AVETE TEMPO /////

Leave a Comment

0/4000 chars


Submit Comment