Articolo 18 o Italicum? Vota la balla del 2014 di Renzi

26 Comments

  • Raoul Cugini - 9 years ago

    Leggo il commento postato da Corrado Nagni e non posso che condividere; aggiungo però che questo non giustifica i ladri, sopratutto i ladri di democrazia e giusto per stare allo stesso livello dico che forse aveva ragione un signore francese di un paio di secoli fa: si chiamava Robespierre!!

  • corrado nagni - 9 years ago

    Purtroppo il problema non è Renzi e tutta la marmaglia politica Italiana: il problema è l'italiano medio, che segue la D'Urso e la De Filippi, come fossero nuovi messia, che sa tutto del calcio e delle sue fantasiose dietrologie, che si mobilita in massa per le feste dell'unità o della lega o di forza italia, ma che nulla sa o fa della quotidiana realtà socio-economica italiana. Un esempio: in Italia ci sono 12 milioni di pensionati ed oltre 20 miloni di lavoratori dipendenti che pagano le tasse per tutti grazie ad un vergognoso accordo Lama-Agnelli per la trattenuta alla fonte del reddito. Da soli potrebbero "fare una rivoluzione", ma.......il 90% di costoro nemmeno sa cosa vuol dire "sostituto di imposta" e sindacati, associazioni di consumatori, mass media si guardano bene dal dirglielo. Il problema dell'Italia non sono i politici o il Primo Ministro di turno: IL PROBLEMA DELL'ITALIA SONO GLI ITALIANI: IGNORANTI E CREDULONI.

  • Nuvolarossa - 9 years ago

    Spegniamo la televisione! Imbonisce tutte quelle massaie e pensionati che non potendo fare altro (ne vacanze , ne cenoni) poverini "guardano" le BELLE della politica, truccate bene, piacenti, esperti in TUTTO carpendo la buonafede. Tanto loro sono in vacanza in montagna, all'estero etc...
    Possibile che non c'è un rimedio a questa classe politica. Non un intervento sugli evasori, che NON SONO i dipendenti dell'ILVA o di Termini Imerese.
    Togliere la PENSIONE ai corrotti (anche i retroattivi) tanto se la sono PRESI IN ANTICIPO; bloccare gli emolumenti per i colletti bianchi indagati e in attesa di giudizio di I° grado. Altro che i patteggiamenti o i domiciliari (vedi anche maestre che picchiano i bambini) fateci vedere le loro facce colti in flagranza di reato, qualcuno in famiglia potrebbe indignarsi e aiutare la giustizia.
    RENZI togli il ticket di 10€ dalle ricette e fai pagare 5€ di decenza ospedaliera come "contributo pasti" (escluso disabili e malati incurabili, bambini) è più equo....Basta, mi fermo se no mi incavolo di più.

  • renato - 9 years ago

    Ho riconosciuto renzi quando ha detto " Fassina chi ? di lì non è più esistito.

  • claudio - 9 years ago

    Se avessi potuto votare per più opzioni, le avrei votate tutte le balle di Renzi. D'altronde cosa pretendo, siamo in Italia, chi fa carriera deve avere la lingua lunga, incantare gli italiani creduloni e smemorati che qualche mese dopo puntualmente dimenticano tutto. Il voto dei pensionati e degli operai, se fossero uniti, potrebbero spazzare via questa marmaglia!!

  • Fiorangelo Forno - 9 years ago

    Fin quando l'informazione, finanziata con i nostri risparmi, è in mano a pochi che abilmente plasmano e trasformano i concetti di giustizia, di morale, etica etc, nelle menti degli elettori non abbiamo scampo, solo un grande evento cruento potrà cancellare questa società.

  • savino - 9 years ago

    Signori questi governanti ci porteranno alla totale DITTATURA, nessuno se non una rivoluzione potrà più cacciarli dal nostro paese, faranno leggi su leggi per azzittire chi ancora si prende la briga di informarsi su cosa succede e leggi come proteggersi a livello internazionale dai loro misfatti (leggi truffa, abolizione dei reati da LORO commessi e spremitura fino alla morte dei comuni contribuenti)
    Signori questo inetto pseudo presidente del consiglio e peggio di Totò Riina, Berlusconi, Al Capone ecc. ecc. messi tutti insieme.
    Auguro agli Italiani onesti un anno nuovo all'insegna dell'onestà e che un qualsiasi Dio distrugga questa masnada di porci.

  • mario - 9 years ago

    Renzi non è altro che la prolunga di Berlusconi e, indirizzato da Verdini, sta facendo per conto della destra il "lavoro sporco". Con il PD spaccato, bastano PDL-NCD-LEGA per riavere il potere e potranno dire che i lavoratori, i giovani ed i pensionati sono stati "affossati" dalla sinistra..........CHE SCHIFO........la destra ancora per 20 anni!!!!

  • Massimiliano - 9 years ago

    Basta chiacchiere!! Non se ne può più davvero. Dobbiamo togliere la nostra bella Italia dalle mani di questi, sempre gli stessi, che l'hanno martoriata da almeno cinquant'anni. Siamo il paese più bello al mondo per: arte, cultura, gastronomia, stile di vita, clima... e molto di più. Ma qualcuno sa spiegarmi perché in Italia dobbiamo fare "grandi opere" e industria pesante??

  • federfix - 9 years ago

    ormai l'unica qualità che serve ad un politico di successo è "la faccia di culo". e questa è colpa degli elettori, non del primo della classe, che in questo caso non ha rivali. Neppure Silvietto caro arrivava a tanto, almeni lui avevo l'indecenza di dire che eravamo noi ad aver capito male, questo copre la balla enorme con una ancora più grossa in rapida successione. Sarebbe irritante averlo come condomino, e invece è primo ministro. Itaglioti, vergogna!!!!!

  • pietro maradei - 9 years ago

    Ha detto che avrebbe portato l'Antimafia al tavolo del semestre europeo . . . . ma per dire cosa ? che il PD è legato a doppia mandata con la mafia e il malaffare oppure che Buzzi è uno dei suoi "grandi elettori", visto che ha partecipato alla cena di ottobre/novembre, da Renzi tanto osannata, per recare fondi al suo partito ? Farebbe bene a dimettersi, invece di continuare a raccontare frottole al popolo italiano o di collezionare figuracce all'estero . . . ma non si accorge che anche in Albania gli ridono dietro ?

  • Mimma - 9 years ago

    Perchè nessun giornalista italiano ha fatto a Renzi la domanda del giornalista albanese:" Il suo governo è di destra o di sinistra"? I giornalisti italiani si intortano in domande con lunghi preamboli per permettergli di articolare la retorica delle sue risposte. Domande secche mai? Quando il giornalismo nostrano abbandonerà la vanagloria servile verso i potenti?

  • Renata Quartini - 9 years ago

    Lo dico con dispiacere: ma Napolitano che lo lascia dire e (dis)fare mi scandalizza quasi come questo militante di "balla continua"

  • fabiana - 9 years ago

    sarebbero stati tutti i punti da votare.
    Ho scelto quello piu, importante per me .
    Buon lavoro e buon anno a tutta la redazione

  • pietro - 9 years ago

    Renzi non ha azzeccato una sola norma, impopolare, mal visto, ed è peggio di Suo padre putativo S.B.
    Peggio di quello che ha fatto e difficile che si possa fare. Infame peggio della bella compagnia del Nazareno, penso che farà una fine politica molto vergognosa.

  • Patatrak 73 - 9 years ago

    ROMEO ha ragione , e poi gli date troppa importanza - è un Bimbominchia senza bussola, gli hanno dato in mano un giocattolo di cui non capisce l'importanza e lo usa come i bimbi viziati fanno. E ci porta fuori...strada a tutti !

  • vice - 9 years ago

    Ma dove si è laureato questo bamboccione ? Una ne dice e cento altre ( balle ) ne pensa. Impossibile stargli dietro.Ma ahi noi è inseguito da migliaia di pennivendoli di regime. Boicottiamo tutti i talk-show dei tanti burattinai al suo servizio. In primis Agorà e poi via via........compresa l' Aria che tira " davvero insalubre " per chi lo segue.

  • modesto - 9 years ago

    Se non fosse realtà penserei che il regista Renzi abbia pensato ad un modo nuovo di fare un film surrealistico. Peccato che gli attori siano gli italiani che non riescono più a ridere delle cazz.ate sparate da quella mitragliera. Lo fermi qualcuno prima che il film termini in modo drammatico!!

  • Stefano Panicacci - 9 years ago

    Io credo che in ultima analisi manchi la risposta più ovvia, dato che la BALLA PIU' GROSSA in definitiva è proprio lui: MATTEO RENZI in persona!

  • modesto - 9 years ago

    Se non fosse realtà penserei che il regista Renzi abbia pensato ad un modo nuovo di fare un film surrealistico. Peccato che gli attori siano gli italiani che non riescono più a ridere delle cazz.ate sparate da quella mitragliera. Lo fermi qualcuno prima che il film termini in modo drammatico!!

  • modesto - 9 years ago

    Se non fosse realtà penserei che il regista Renzi abbia pensato ad un modo nuovo di fare un film surrealistico. Peccato che gli attori siano gli italiani che non riescono più a ridere delle cazz.ate sparate da quella mitragliera. Lo fermi qualcuno prima che il film termini in modo drammatico!!

  • alfredo - 9 years ago

    E' stato problematico scegliere un voto è troppo poco per l'infinità di balle che quotidianamente ci propina.
    Gli italiani hanno bisogno di una cura disintossicante dalla disinformazione. Dovremmo stare senza televisione spazzatura almeno per sei mesi

  • Emiliano - 9 years ago

    Troppo difficile sceglierne una...son tutte degne di nota.
    W l'Italia giusta...ma che dico giusta...giustissima!!

  • Romeo - 9 years ago

    .....io ho votato! ma le balle che racconta sono troppe ed esiste l'imbarazzo della scelta. E' un emerito bullo sia nella forma di comunicazione, nella camminata e il sorisetto da ebetino. Spero che i giovani e meno giovani si rendano conto di chi ci governa.

    Auguri a "Il fatto quotidiano" sperando di ricordarci tutti i giorni le malefatte del ns. governo. Grazie e Buon 2015

  • Patani - 9 years ago

    I nostri genitori(sono del '53) ci hanno insegnato a non frequentare cattive compagnie.
    Purtroppo i 10 punti da votare sono il risultato di una cattiva frequentazione.
    Cittadini Italiani svegliamoci ..... Non servono queste "continue"riforme, ma lavoro e meno avidità' da parte di tutti i ceti sociali che governano il nostro bellissimo Paese è più carcere per chi lo merita anche se ultras settantenni!!!
    Grazie e Buon Anno a tutti

  • Corrado - 9 years ago

    Se lo stuolo di giornalai(con rispetto per la categoria) al suo seguito, ne farebbero un contraddittorio alle sue balle e gli darebbero la visibilità che merita quest' essere già si sarebbe suicidato!

Leave a Comment

0/4000 chars


Submit Comment