Dopo un anno di governo Renzi l'Italia sta cambiando verso?

12 Comments

  • Severino aridi - 9 years ago

    La mia risposta è estremamante negativa,avevo sentore di questo da quando Renzi si è insediato in modo
    golpista.Non l'o votato alle europee e non votero piu il PD dopo piu di sesantanni che sostenevo una sinistra
    non sinistra,preciso che il mio voto andra ad quel partito che nel ambito non ha ladroni ecc.
    Saluti Severino Caridi Marghera Venezia

  • gianni - 9 years ago

    il mediocre democristiano di provincia, camuffato per l'occasione da uomo di sinistra, ha goduto per un anno del consenso del popolo bue, o forse ingenuamente distratto, per gestire la sua scalata al potere.
    Svolge diligentemente il suo ruolo di portavoce di Confindustria (si badi bene, dei padroni del vapore di sempre e non delle migliaia di imprenditori che si svenano pur di tenere in piedi le loro aziende).
    Ora la migliore difesa che si riesce a raccattare dai suoi estimatori residui è che "non c'è alternativa" al governo dell'aspirante ducetto.
    L'alternativa è che il bue si svegli e si ricordi di aver (almeno) un paio di corna.

  • Franco - 9 years ago

    Renzi chi ??!!!! Matteo ??!!!!!!!! Er BULLO !!!!!!!! Il VANNAMARCHI !!!!!!! L' IMBONITORE da strapazzo !!!!!! ll DUCETTO !!!!!!! Con gli italioti non poteva esserci altro che il 2 senza il 3: (m)ussolini, il pluripregiudicato (b)erlusconi e il VannaMarchi (r)enzi: UNO SFACELO POVERA ITALIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • andrea - 9 years ago

    caro Arlecchino,
    bisogna ammettere che di onesto hai il nome, una maschera; se tu veramente fossi di sinistra come dici, mai e poi mai potresti esprimere un commento come quello che hai lasciato... Ma davvero non ti rendi conto (domanda retorica, secondo me te ne rendi conto benissimo, di più...lo sai! ) che Renzi é il vero capo della destra italiana?? che alle "primarie" che lo hanno incoronato sono andati a votare quelli di destra? che invece di occuparsi del bene del Paese sta facendo le riforme piduiste che B non era riuscito a fare? che sta stravolgendo la Costituzione non per far funzionare meglio il governo ma per trasformare il capo del governo in un "dittatore" i cui voleri andranno forzatamente eseguiti, pena l'uscita dal giro dei privilegi in un paese ridotto alla fame?...Va là, va...di sinistra non hai nemmeno la mano :)

  • unoqualunque - 9 years ago

    gli unici risultati che si sono visti, in un paese governato da gente non eletta, sono la frantumazione dello stato sociale e la perdita della speranza,altro che sinistra caro arlecchino,qui nessun idealismo ma solo realta', quella realta' dove ancora nessuno colpisce i privilegi,nessuno combatte l'evasione e l'austerita' viene imposta alla classe debole. non mi sembra che i parlamentari siano presenti quando c'e'da votare sulla casta pertanto io che sono unoqualunque restero'in questo paese a continuare a pagare il 50% al fisco in tutte le sue forme sotto il ricatto della crisi internazionale e bla bla bla
    intanto le banche sono state aiutate.......

  • Arlecchino - 9 years ago

    A me interessano i risultati e Renzi a me pare l'UNICO che di questi tempi può portarne.

    Le cariatidi della Sinistra-sinistra contano nulla con i loro mugugni obsoleti.

    Io sono per una politica di CentroSinistra e mi reputo una persona di Sinistra ma non quella delle mummie del sempre contro, sempre all'opposizione.

    Fossi un responsabile del Fatto mi preoccuperei dei risultati "bulgari" dei vostri sondaggi.

    Ma vi seguo ugualmente alcune cose buone ne trovo sempre da voi. Auguroni.

    ciaoooooooooooo

  • Umberto - 9 years ago

    l'italia è sempre restata un paese fascista e gli italioti continueranno a fregarsene dei paesaggi, dei poveri, dei lavoratori dei diritti degli altri e a votare il fascistello di turno, mascherato da puttaniere delle ferriere o da pidiota

  • Walter - 9 years ago

    É un parolaio compulsivo,senza statura politica.Siamo vittime(e complici,taluni inconsapevoli)nell'alimentare i suoi sogni onirici.Guidare un paese richiede doti e capacitá ben diverse.Ci sono piaghe ormai incancrenite,ma fondamentali perché il Bel Paese faccia il salto di qualitá che,ad oggi,non ha nemmeno sfiorato.Il Censis ha di fatto scritto quale dovrebbe essere l'agenda del Governo.Senza se e senza ma.Di Nazzareni ne é stato sufficiente uno,e guarda che fine ha fatto.

  • salvo - 9 years ago

    La presunta rivoluzione con la quale l'interessato ha festeggiato l'anniversario del suo abbordaggio alla barcollante caravella del governo, non è altro che un disegno di legge (sul lavoro),il secondo in due anni di intese larghe, alla Napolitano ,con un parlamento frattanto dequalificato,che nuove e regolari elezioni con una diversa legge elettorale promossa con la dovuta priorità su tutto il resto,avrebbero dovuto leggittimare.
    Credete che andrà presto in porto ? così come l'ha decantato il tigrotto di Monpracem ?. Resisterà infine alle probabili sberle che indubitalmente riceverà su questioni basilari di chiarezza e coerenza nell'uguaglianza del diritti ?.

  • luca lolli - 9 years ago

    le chiacchiere stanno a zero e credo che tutti piano piano si accorgeranno che il sig. Renzi altri non è che un imbonitore che viene usato da poteri forti per perseguire i loro fini non certo i nostri uno sbruffoncello arrogante e ormai neppure simpatico

  • lorenzo - 9 years ago

    prima di abolire le province avrebbero dovuto sapere dove e come collocare 20.000 dipendenti.Per diminuire la disoccupazione costruire treni decenti e non carri bestiame per i pendolari.Qualcuno ha chiesto a chi èstata affidata la revisione degli aerei ALITALIA? Ultima nota complimenti all,ex SEL GENNARO MIGLIORE che ora passerà ai CATTORENZIANI.

  • Claudio - 9 years ago

    Renzi fa solo gli interessi della casta politica ed economica. Perché con lo stesso slancio non fa una legge sul l'evasione e sulla corruzione? Questo dovreste chiedere al signor Renzi voi giornalisti. Forse anche voi fate parte della casta?

Leave a Comment

0/4000 chars


Submit Comment