M5S, maturi per governare?

16 Comments

  • TESSITORE ANDREA - 8 years ago

    Governare è molto semplice, specialmente per il M5S, per raggiungere lo scopo, basta avere un onestà UNICA, una professionalità INDISCUTIBILE e la volontà FERREA a sollevare il grosso macigno che i "signori" mafiosi hanno prodotto in tutti questi anni che hanno governato. Un' altra cosa di grande importanza è quella di ELIMINARE TUTTI i malfattori che VEGETANO sulle nostre spalle che come tarme malefiche hanno divorato i NOSTRI capitali. Naturalmente la forza del M***** è limitata sino ad un certo punto e, soltanto con l'aiuto di noi cittadini affiancandoci alle loro idee e alla loro volontà potremo raggiungere il massimo del successo.

  • domenico - 9 years ago

    Siamo oramai governati da un'accozzaglia di ignoranti e presuntuosi dediti solo al pascolo abusivo ed al piccolo e grande cabotaggio, assistiti da una classe dirigente ottusa e insaziabile, prona solo ai voleri del potere delinquenziale, che ci affligge da decenni. I 5s
    potrebbero rappresentare,finalmente, l'inizio di un nuovo ciclo, con vere e trasparenti riforme. Comunque, sarebbe difficile
    govarnare peggio di chi attualmente ci rappresenta a livello nazionale o peggio ancora a livello locale (vedi come massimo espressione di buon governp la regione basicata. I nuovi " razziatori" fanno sempre rimpiangere quelli che li hanno preceduti. E' solo occupazione di potere: clientelismo, affarismo, occupazioni di poltrone da propri servi e da esterni, il cui unico merito e' l'ubbidienza cieca al politicante di turno, che si autonomina "ras" de momento, calpestando la democrazia ed i suoi principi).
    Che ben vengano i 5s. Senz'altro non potrebbero essere peggio dei governanti attuali, molti dei quali irregolari, perche' o nomonati o occupanti posti di governp senza essere mai stati eletti - vedi il nostro premier ed il suo "cerchio magico"-, espressione dei poteri forti ed occulti.

  • de sanctis domenico - 9 years ago

    Siamo oramai governati da un'accozzaglia di ignoranti e presuntuosi dediti solo al pascolo abusivo ed al piccolo e grande cabotaggio, assistiti da una classe dirigente ottusa e magnona, prona solo ai voleri del potere delinquenziale, che ci affligge da decenni. I 5s potrebbero rappresentare,finalmente, l'inizio di un nuovo ciclo, con vere e trasparenti riforme. Comunque, sarebbe difficile govarnare peggio do chi attualmente ci rappresenta a livello nazionale o peggio ancora a livello locale (vedi come massimo espressione di buon governp la regione basicata. I nuovi " razziatori" fanno sempre rimpiangere quelli che li hanno preceduro: hi mi dice che con i 5

  • tobo - 9 years ago

    condivido questo scritto .... " Pronti per governare? Io mi chiedo che conoscenza abbia del m5s chi vota SI. Penosamente incompetenti, arrivati alla sedia soltanto a condizione di essersi adeguati alla logica del burattino radiocomandato da casaleggio e da grillo. Competenze tendenti a zero, contenuti assolutamente incoerenti, democrazia e trasparenza interne inesistenti, onestà provata soltanto in mancanza di occasioni di prova.
    Ma di che si sta parlando?
    Conoscete il m5s? Lo avete vissuto e approfondito? Pazzesco veramente il "pronti per governare". Sarebbero un pericolo maggiore di Renzi e Verdini, e sto parlando di una coppia di personaggi che mi disgusta..." se li conosci poi li eviti

  • Angelo Donati - 9 years ago

    Per sostituire i politici attuali che abbiamo sono certamente validi. Sostituire questa gente al Governo é suffuciente anche un analfabeta purché sia onesto.

  • Antonello Balenieri - 9 years ago

    Eccome se sono pronti! Ma è la maggioranza degli italiani (gente zodiac e vil ....) che non lo è.

  • Antonella Gazich - 9 years ago

    Per governare meglio dei cialtroni che ci hanno governato finora non servono politici di professione ma cittadini volenterosi, capaci e soprattutto onesti. Il resto sono chiacchiere!

  • glk - 9 years ago

    assolutamente SI ! chi pensa il contrario è semplicemente autolesionista e gode nel farsi fregare

  • Massimiliano - 9 years ago

    I tempi per governare sono maturi ed i disfattisti arroganti ed incapaci di questo governo ( e non solo questo) lo sanno benissimo e temono profondamente il cambiamento e lo sputtanamento che ne uscirebbe fuori appena apriranno "i pentoloni".
    Signori, i ragazzi del m5s non sono degli dei scesi dal cielo e non hanno doti sovrannaturali, sono i nostri politici "tradizionali" che sono marci, incompetenti e soprattutto collusi con il malaffare di ogni genere.
    Se vi chiedete se il movimento sia pronto a governare, fermatevi un attimo e guardate la realtà fuori di casa, chiedetevi se questo è il paese che desideravate avere, chiedetevi se è per arrivare fino a questo punto che avete lavorato e fatto sacrifici, e chiedetevi se è in questo modo che i nostri figli avranno la possibilità di crearsi un futuro.
    Meditate, ma fatelo in fretta, perchè qui c'è chi lavora per mandare all'aria l'Italia e gli italiani, tutti indistintamente ma con un lavoro di fino fatto da persone esperte competenti in materia.
    Sì, la materia dei fatti li cazzi tua e affanculo il resto, ovvero noi....
    A voi la scelta

  • texguiller - 9 years ago

    Di questi tempi, pensando alla possibile vittoria del M5S ed allo stallo operativo in cui è costretto il Governatore della Calabria il bersaniano Mario Olivierio dai renziani e da NCD , mi sovviene spesso una considerazione di Berlinguer fatta in occasione del golpe cileno del 1973 :Vincere le lezioni ti dà il diritto di governare ma non il POTERE di governare.
    Sono stato troppo criptico?
    Un'altra cosa: se M5S si "degrillizza" e dichiara ufficialmente di essere un movimento antifascista, forse lo voterò.
    per quanto riguarda la professionalità e le competenze dei suoi militanti, non mi preoccuperei più di tanto.... l'attuale ministro della sanità ha il diploma di scuola media superiore...

  • Texguiller - 9 years ago

    Di questi tempi, pensando alla possibile vittoria del M5S ed allo stallo operativo in cui è costretto il Governatore della Calabria il bersaniano Mario Olivierio dai renziani e da NCD , mi sovviene spesso una considerazione di Berlinguer fatta in occasione del golpe cileno del 1973 :>.
    Sono stato troppo criptico?
    Un'altra cosa: se M5S dichiara ufficialmente di essere un movimento antifascista, forse lo voterò. :)

  • Paolo Schiavi - 9 years ago

    Pronti per governare? Io mi chiedo che conoscenza abbia del m5s chi vota SI. Penosamente incompetenti, arrivati alla sedia soltanto a condizione di essersi adeguati alla logica del burattino radiocomandato da casaleggio e da grillo. Competenze tendenti a zero, contenuti assolutamente incoerenti, democrazia e trasparenza interne inesistenti, onestà provata soltanto in mancanza di occasioni di prova.
    Ma di che si sta parlando?
    Conoscete il m5s? Lo avete vissuto e approfondito? Pazzesco veramente il "pronti per governare". Sarebbero un pericolo maggiore di Renzi e Verdini, e sto parlando di una coppia di personaggi che mi disgusta.

  • mirko - 9 years ago

    Preferisco un pizzico di esperienza in meno ma cn voglia di fare piuttosto che l'esperienza e la consapevolezza nel curare solo i propri interessi....

  • maurizio - 9 years ago

    Sono favorevolissimo alle loro idee, ma temo, anzi ne sono sicuro, che il potere "costituito" e la grande finanza internazionale impediranno con "ogni mezzo" l'ascesa di un movimento politico che professa l'onestà e la verità con al centro la persona (il cittadino) per il governo di una nazione che sia veramente "libera" di autodeterminarsi democraticamente (anche in campo internazionale).

  • Dario - 9 years ago

    C' e tanto bisogno di onestà coerenza e libertà da lobby! Sono prontissimi!

  • Giuseppe Intini - 9 years ago

    La maturità, la resilienza, la coerenza e il metodo inclusivo ci sono. Bisognerebbe aggiungere al prossimo turno una selezione efficace affinché si individuino competenze necessarie verso una squadra completa e efficace.

Leave a Comment

0/4000 chars


Submit Comment