La Federazione Nazionale della Stampa chiede al popolo viola di rinunciare alla manifestazione del 9 luglio e propone una manifestazione unitaria il 1 luglio

19 Comments

  • Alfredo Donnarumma - 14 years ago

    La manifestazione è molto più sensata se unitaria.
    E' una questione di forze che scendono in capo e di visibilità.
    Non so per quale motivo la stampa ha scelto il 1 di luglio ma....se si crede ad una cosa fino in fondo la si fa anche in un giorno in cui c'è il cataclisma.
    E.... questa è una battaglia troppo importante per non crederci fino in fondo.
    Troppe le conseguenze.
    Basti pensare che l'impunità totale che ne ricaverebbe Berlusconi lo porterebbe diritto ad una repubblica gestita da un forte premierato.
    Nessuna interferenza della Magistratura,nessun rischio che vengan fuori altre più o meno gravi magagne a carico suo oe dei suoi,e nessuna informazione ad un popolo a cui,ancor più di quanto già non si faccia,verrebbe detto solo ciò che conviene.
    In conseguenza di ciò....cambiamento della Costituzione,ulteriore imbrigliamento e soggiogamento dei giudici al potere politico e....come dicevo,il forte premierato nel 2013
    Vorrei ancora aggiungere che dopo la manifestazione con i giornalisti nella data da loro stabilita,sarebbero opportune ulteriori iniziative da prendere e concordare,possibilmente,sempre in maniera unitaria con tutte le forze che si oppongono sinceramente a questa legge liberticida.

  • Tiziana - 14 years ago

    Concordo nel fare la manifestazione tutti insieme lasciando da parte rivendicazioni di chi sia la maternitò dell'evento.
    Anche io penso che comunque,gran parte dei giornalisti è collusa ma ce ne sono tanti che sudano per poter fare bene il loro lavoro. Bisogna essere tutti uniti nel farci sentire.
    Su un punto il popolo viola può far sentire il suo peso: chiedere di spostarla a sabato 3 luglio!

  • Luca Deana - 14 years ago

    Spero che leggiate i commenti della gente e capiate che non si può fare una manifestazione che richiede una partecipazione di massa nei giorni feriali. Ascolate la gente! Non siate sordi anche voi come la casta.
    Che cazzata viene fuori se la fate di giovedi???
    SABATO O DOMENICA, non ci sono altre soluzioni.
    RIPETO: ASCOLTATE LA GENTE CHE VI SCRIVE ALTRIMENTI PERDETE TUTTA LA VOSTRA SUDATA CREDIBILITA'!

    Un saluto.
    Luca

  • Sandro Di Carlo - 14 years ago

    Ci sono 2400 persone che non capiscono un cazzo e vogliono farla in un giorno feriale

  • Alberto - 14 years ago

    L'ideale sarebbe una manifestazione unitaria di sabato o domenica per coinvolgere più persone, altrimenti c'è il rischio della frammentazione. Purtroppo per cambiare non basta farsi sentire, bisogna essere anche in un numero consistente.

  • Paola Lori - 14 years ago

    Ma organizzare una manifestazione di sabato, no?????

  • Maurizio Dumassi - 14 years ago

    Per avere una buona partecipazione dovrebbe essere scelto un sabato o una domenica.

  • Davide - 14 years ago

    da PUGLIAmo l'Italia: NICHI VENDOLA candidato premier 2013:
    Ribadiamo il nostro invito a Il popolo viola: se la FNSI vi chiede di anticipare la data della manifestazione contro il DDL Bavaglio all'1 Luglio, voi chiedete se è possibile farla il 3 Luglio (se proprio la FNSI la vuole anticipare dal 9 all'1). L'1 Luglio è una data scomodissima in quanto è giovedì e molte persone lavorerebbero. Il 3 Luglio invece è di sabato e sarebbe più comodo per molti.

  • Andrea - 14 years ago

    E' da fare assolutamente in un giorno FESTIVO!!! non potete farla di giovedi o di venerdi, non ha senso! Pensateci sul serio! Se volete che la nostra voce si faccia sentire, deve esserci veramente tanta gente e questo non può accadere se le persone sono a lavoro

  • friska - 14 years ago

    gente..ma facciamole tutte e due!

  • Lamberto Roberti - 14 years ago

    Potrebbe sembrare un errore non condividere la data con la stampa. Invece non lo è affatto. La stampa è lontana dall'art. 21 della Costituzione. Come è costituzionalmente puntuale l'apartitismo del "NBD Popolo Viola", ovvero il ripudio di ogni forma di comunione partititica, responsabile della situazione di sfacelo della politica italiana, altrettanto responsabili, lo sono stati e lo sono, tutti i giornali. Anche coloro, definitisi vicini al Popolo Viola, con personaggi del calibro di Travaglio, Mello, Giannini, Scalfari, Zagrebelsky, Rodotà, fedifraghi, traditori, oltre che "figli bastardi della Repubblica". Casta e solo casta. Tronfi Professori in connubio solidale con partiti, i quali scrivono per portare acqua al loro mulino. Come gli stessi giornalisti per tornaconto personale e vendite del giornale in cui sono azionisti.

  • manuela - 14 years ago

    Sarebbe il caso di organizzare la manifestazione di sabato,chi deve spostarsi da città lontane da roma nn può se è un giorno settimanale,meglio il sabato!!!

  • frattagli - 14 years ago

    ho la sensazione che la FNSI voglia avere l'imprimatur della data, alla fine sarà pubblicato che il popolo viola aderisce alla loro manifestazione, invece di essere la manifestazione di tutti

  • Riccardo - 14 years ago

    Per me va bene qualsiasi data purchè si faccia insieme ai giornalisti , ai magistrati alle forze politiche e della società civili..... certo che per radunare il maggior numero di persone alla manifestazione il giorno migliore è Sabato o Domenica, altrimenti tanta gente che vorrebbe venire sarà impossibilitata a causa del lavoro...

  • diego - 14 years ago

    In effetti il 3 o 4 Luglio sarebbe ottima, forse meglio il 3 sabato , il 1 luglio non ha senso,almeno a mio vedere, il 9 anche insomma non mi dice molto. Comunque resto dell'idea che la manifestazione debba essere unica e possibilmente condivisa da più associazioni possibili.

  • Emanuele - 14 years ago

    Il 9 luglio c'è anche lo sciopero dei trasporti!!

  • fabrizio bibi cattaruzza - 14 years ago

    quoto nadette!!!

  • DANETTE - 14 years ago

    Stupida il 9 insieme allo sciopero giornalisti: silenzio stampa, no riprese, ciò che non è sui media non esiste. Che risonanza avrebbe? Inoltre, è venerdì, non ci pensate a chi deve venire a Roma?
    Stupida anche questa, se per manifestazione nazionale: ancora più infrasettimanale. L'appoggio ai giornalisti in questa data si può darlo, ma in altra forma.
    La data saggia&intelligente, x manifestare da tutta Italia, il 4, che è festivo, mi raccomando no, eh?.

  • Morgan Matta - 14 years ago

    SEE "NESSUNA DELLE DUE" BELLA POSSIBILITA' !
    BELLA SCELTA DA "ITALIANO MEDIO" COMPLIMENTI !
    ALLORA NON FACCIAMO PIU' UN CAZZO !
    STIAMO ZITTI E SUBIAMO E BASTA !
    SERVE A MOLTO EH !

Leave a Comment

0/4000 chars


Submit Comment