Alla luce delle scoperte di esopianeti potenzialmente abitabili, ritenete che

1 Comment

  • elio comin - 8 years ago

    L'effetto più importante,secondo me ignorato,è quello della gravità che,dopo un collasso della materia(galassie)in un enorme buco nero(oggi chiamato Big Bang),la conseguente esplosione assume la caratteristica partenza dal centro di una sfera che si propaga in tutte le direzioni. In questo caso si può immaginare che il Big Bang non sia affatto l'inizio di tutto ma solo un punto centrale da cui partono le "frecce del tempo",non come esprime Lee Billing"una opposta all'altra",ma in tutte le direzioni,formando zone di bassa e di alta entropia dove potranno emergere altre strutture cosmiche .
    A questo punto ogni soluzione si scompone in "epoche" che vanno all'infinito in tutte le direzioni temporali in modo casuale dove non esisterà alcun universo finito perché,in questro modo,il crescere dell'entropia causerebbe la degradazione della materia con la morte dell'universo stesso.
    Questa situazione non può mettere in evidenza un solo futuro,ma infiniti futuri dove in tutte le direzioni il tempo e l'inflazione cosmica faranno parte di un Multiverso nel quale ci siamo anche Noi ma con il Nostro tempo . --elio

Leave a Comment

0/4000 chars


Submit Comment