Istituto Agrario, quale la soluzione migliore?

4 Comments

  • R. - 10 years ago

    Sembra che i ragazzi e genitori che stanno studiando questa "specie" di agrario al Ferraris siano stati "corrotti" dalla preside per dire simili cose. Il Ferraris è gia un istituto con vari problemi dove i ragazzi si sono già fatti sentire, mettere un nuovo indirizzo al Ferraris sarebbe una condanna non solo per gli studenti che li faranno l'agrario, ma anche per quelli che già li studiano.
    L'Enriques, anche esso con vari problemi, sicuramente più ideoneo del Ferraris per motivi di spazio e perchè un Agrario e Alberghiero insieme sarebbe un'unione che sicuramente potrebbe portare privilegi per tutto il circondario. riconsco che l'Enriques sarebbe perfetto per un indirizzo del genere, ma avrebbe bisogno di un ulteriore ampliamento, e per farlo servono soldi, che non ci sono. Sperando in dei fondi per questo progetto Caselfiorentino è la scelta migliore per tutti..

  • Santina - 10 years ago

    Sono la mamma di un ragazzo che ha intrapreso l'istituto agrario a Empoli. Mio figlio è entusiasta della scelta e non trovo giusto togliere questa opportunità a lui e a tutti i suoi compagni che ormai hanno iniziato. Inoltre ci terrei a sottolineare che il programma scolastico del biennio dell'I.T.G Brunelleschi, sede dell'attuale Agrario di Empoli, è uguale identico a quello dell'Agrario di Firenze. Perchè togliere un indirizzo già avviato a costo zero??

  • enrico - 10 years ago

    Sono un ragazzo che frequenta l'istituto tecnico agrario di Siena...ma sfortunatamente(per la lontanza)abito a Castelfiorentino.
    Nel momento in cui abbiamo saputo ,io ed altri ragazzi che come me tutti i giorni vanno a siena,che c'era la possibilità di avere l'istituto agrario a Castelfiorentino siamo stati molto contenti di questa notizia...e ora una bella doccia fredda....non mi sembra giusto!
    Castelfiorentino mi sembra la scelta più logica, mi dispiace per quei ragazzi che hanno intrapreso questo percorso nell'istituto di Empoli ma in questo momento io sono dalla parte del mio paese e spero che il nostro sindaco si faccia valere.

  • Elisa - 10 years ago

    non capisco come mai proprio i sindaci che dovrebbero essere per l'istruzione optano per una cosa contro ad essa ... ovvero mi domando sono solamente decisioni di partito ? qual'è il beneficio ? mentre per la scuola penso invece che sia un'ottima possibilità non solo di teoria ma totalmente di pratica .... finalmente i giovani si riaffacciano a ciò che la grande distribuzione ha distrutto ... soprattutto la genuinità e la provenienza del prodotto ... perchè non dare un'opportunità a questi ragazzi di crescere , di far vivere i propri averi visto che parliamo sempre di sensibilizzare e adesso che è realtà ci dobbiamo trovare addirittura a votare ... perchè le cose fatte bene devono essere messe a votazione .. devono essere fatte e basta niente da discutere ... mentre le cose da votare sarebbero altre che vanno a discapito del cittadino ... ma quelle non ce le fanno votare ... mah !!!! mi piacerebbe leggere altri commenti oltre al mio per sapere il pensiero altrui e quindi di confronto ..

Leave a Comment

0/4000 chars


Submit Comment