La prostituzione va legalizzata?

3 Comments

  • stefania - 10 years ago

    dovrebbero fare controlli a tappeto sulle strade dopo l'apertura delle case chiuse: i magnacci messi a pulire le strade dove hanno messo le poverette e obbligati a fare servizi sociali.
    Le prostitute da strada dovranno essere aiutate con un reintegro nella società.
    Ad oggi una prostituta in strada se decide di farsi aiutare, dalla Chiesa di solito, deve rinunciare alla sua identità, sparire dalla circolazione, perdere ogni rapporto che ha con la famiglia nel loro Paese.
    Se rimangono a fare le prostitute, avranno contatti con il magnaccio e quindi tutto sarebbe svolto dalle donne che faranno le veci loro.
    Famosi sono i casi delle case chiuse in Asia, minorenni vendute e rapite dai genitori per 50 euro, spedite in Paesi dove non parlano la lingua(quindi PERSE), con impossibilità di uscire dalle stanze, maltrattate e nascoste in cunicoli all'arrivo delle polizia... con ovviamente la malavita e la polizia (corrotta) che comunicano.
    Le case chiuse controllate, sarà un problema per un popolo come quello Italiano, la legge esiste ed esistono tante, troppe persone che sanno come raggirarle e l'altra metà del popolo che tace, si lamenta col vicino, ma non agisce mai e poi le cose vanno a PUTTANE (scusate la parola).
    Chi sgarra con problemi di ordine pubblico multato pesantemente e allontanato dalla casa chiusa.. come si dovrebbe fare in tanti altri settori.
    Comunque io che ho fatto la volontaria per le prostitute in strada e spero che comunque la legge venga fatta e che questo Paese sappia affrontare il caso.
    Siamo sempre in ritardo nelle leggi, potremmo usare questo nostro ritardo come vantaggio, non ripetere gli errori di altri...la base della Storia, quella di cui noi tanto ci vantiamo.

  • martinna - 10 years ago

    sarebbero bene fare una legge cosi....in tutti i sensi....poi ci sono tante cose che si vedi in quelle strade se torna brutto passare...io particolarmente non piaci vedere in strada....se avessi un posto un locale dove fare sarebbero meglio per le famiglia per tutti.....e poi ci sono gia le prostitute da sempre in quartieri da per tutto...come nessuno vuoi? quello non ho capito....ci sono ogni strade e via le case che ci lavorano...basta che abbia controllo....in tutti i sensi....cosi speriamo finisca i sfrutamenti.....ci sono tante cose che vorrei dire...ma rimani solo quelle poche parole.....importante che risolvano i veri problemi....che ogni giorni crescono le prostitute per strade e ogni giorno piu sfrutatore....è diventato una cose brutta di vedere...

  • tiffanimaika - 11 years ago

    Il mio pensiero va sopprattutto alle donne che per vari motivi fanno questo tipo di "lavoro".
    Inutile essere ipocriti e far finta che non esista,i vantaggi di chi professa tale mestiere sarebbe il controllo da parte di medici,la non schiavitù di malavitosi,sarebbe una pura scelta personale e non un obbligo.
    Allo stato andrebbero le tasse e quindi un guadagno non da poco; a loro volta essendo iscritte a qualche istituto potrebbero una volta anziane prendere una pensione come tutti i lavoratori.
    Ho grandi dubbi però che i nostri parlamentari promuovano una tale legge;motivo semplice, potrebbero essere identificati quindi....

Leave a Comment

0/4000 chars


Submit Comment